gabriele

New member
Salve a tutti sono appena entrato in questo forum e vi ringrazio in anticipo se mi dedicate un po di tempo(sono un po inesperto nel genere).Vorrei acquistare un notebook non spendendoci tanto max 800-850 euro.So che sono pochi ma per quanto riguarda a cosa mi serve vanno piu che bene.Ecco a cosa mi serve:
-di giocarci non mi importa(certo almeno con qualche giochino anche datato vorrei giocarci)
-mi serve per programmare in c++,java e altri linguaggi del genere
-vedere film e foto
-internet
-diciamo che queste sono le cose principali.
Ho adocchiato un po di modelli ma mi sorge un dobbio:meglio un intel dual core duo da 1.7 Ghz oppure un intel core 2 duo da 1.6 ghz? Diciamo a parità di memoria hard disk e scheda grafica piu o meno.
grazie mille per l'attenzione attendo una vostra risposta che potrà aiutarmi nella mia scelta

gabriele
 

mn7

New member
meglio il secondo. cioe' meglio l'Intel Core 2 Duo, anche perche' e' una architettura diversa (Merom) da quella dell'Intel Duo che invece era Yonah.
se riesci a portarti a casa un Intel Core 2 Duo con FSB a 800MHz (Santa Rosa) anche meglio
 

gabriele

New member
ok quindi da quello che ho capito sempre meglio un intel core 2 rispetto a un intel core duo nonostante la differenza di ghz.per la ram invece 1024 mb vanno bene con vista?
 

gabriele

New member
ragazzi vorrei sapere se questo modello: asus z53jc-ap125c avente un hard disk da 160 ma non ha scritto la velocità in rpm...secondo voi quanto puo essere 4200 oppure 5400?neanche sul sito della asus c'è scritto.grazie per chi volesse aiutarmi
 

creed

New member
no mi sembra 5400 rpm.
per la memoria 1GB sta un po' strettina a Vista, vedrai un po' di rallentamenti, ma niente di preoccupante...
 

gabriele

New member
grazie creed ma c'è un modo per saperlo con sicurezza quanto è la velocità dell'hard disk perchè neanche il commesso lo sapeva
 

gabriele

New member
a ok quindi devo andare incontro alla sorte non si puo sapere prima.Comunque la mia scelta si è ristretta a due soli modelli ora ve li elenco e poi spero in un vostro consiglio perchè questo forum mi sta servendo molto di aiuto.grazie

toshiba satellite a100-749
intel core 2 duo T5200 1.60 GHz
cache 2 mb 667 MHz Fsb
ram 1024 mb ddr2 sdram
hd 120 gb 5400 rpm
ge force go 7300 256 MB turbochache, 64 mb dedicata


asus z53jc-ap125c
intel core 2 duo T5500 1.66 GHz
cache 2 mb 667 MHz Fsb
ram 1024 mb ddr2 sdram
hd 160 gb
ge force go 7300 512 MB turbocache,128 mb dedicata

Il prezzo per entrambi è 800 euro.In piu del secondo non conosco la velocità con cui lavora l'hard-disk.Tutti e due hanno installa Vista home premium.Ora sto nelle vostre mani aiutatemi per favore grazi grazie

gabriele
 

lex

New member
no dai, non devi andare incontro alla sorte, ora vedo di informarmi sugli RPM dell'hdd

i due modelli sono pressoché identici e infatti il Toshiba Satellite A100 e gli Asus F3, Z53 e Pro31 (che sono la stessa cosa) sono fra i notebook piu' diffusi. Ti consiglio di scegliere in base alle tue preferenze xe' ci sono poche considerazioni da fare. Entrambi i notebook sono stati recensiti nella sezione Reviews e hanno avuto dei commenti positivi
 

gabriele

New member
ok allora attendo tue notizie sulla velocità dell'hard disk.per la scheda grafica è meglio 512 turbocache oppure 256 turbo cache.quale è piu adatta per windows vista?
grazie questo forum è veramente ben fatto