tto

New member
Buongiorno a tutti.
Ho un notebook HP 15-db0101nl con Win 10 Home. Avendo la necessità di annetterlo al mio dominio aziendale, sto tentando l'installazione della versione Enterprise da pen drive. Subito dopo l'avvio dalla chiavetta in pc va in crash, da ciò che si vede nell'immagine allegata sembrerebbe la scheda video, e non ne vuol più sapere.
Se tento l'avvio da un DVD con Win 10 Pro tutto procede bene e naturalmente, essendoci la licenza digitale, mi installa la versione Home. Se provo a fare l'aggiornamento dalla pen drive con l'Enterprise, al riavvio va sempre in crash
Qualcuno ha avuto i miol stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie a chi perderà qualche minuto per rispondermi.
Buona giornata
 

Allegati

redtrash

Member
Ciao.
Personalmente non ho mai cambiato versione di Windows ne mi sono mai imbattuto nel tuo problema.
Provato a fare l'upgrade dal Windows store partendo dal pannello di controllo/ aggiornamenti e sicurezza/attivazione ?
Gli dai la chiave di attivazione della versione Enterprise e dovrebbe scaricati/sbloccarti le funzioni avanzate di tale versione.
 

tto

New member
Ciao.
Personalmente non ho mai cambiato versione di Windows ne mi sono mai imbattuto nel tuo problema.
Provato a fare l'upgrade dal Windows store partendo dal pannello di controllo/ aggiornamenti e sicurezza/attivazione ?
Gli dai la chiave di attivazione della versione Enterprise e dovrebbe scaricati/sbloccarti le funzioni avanzate di tale versione.
Ho provato ad aggiornare dalla pen drive con Enterprise scaricato dalla microsoft, ma puntualmente al riavvio va in crash.
Mi sto facendo acquistare dei DVD DL per masterizzare l'immagine del s.o. e tentare l'installazione da DVD. Vedremo come andrà a finire