Tete

New member
BUonasera a tutti... volevo chiedervi delle informazioni riguardo all'installazione di alice sul pc...

con il mio pc un hp non riesco a collegarmi con il wi-fi al modem di casa... praticamente il cd non mi lascia installare alice perche mi richiede di compier l'opoerazione con l'utente amministratore... ma io eseguo l'operazione con l'utente mministratore!!!!...
ho pensato che nn mi permette di fare tutto ciò perche il cd nn supporta vista... potreste darmi informazioni su come come procedere.... grazie a tutti in anticipo...

P.s. se riuscite cercate di spiegare con parole semplici... dato che nn sn un professionista
 

K88

New member
Se non ho capito male ti hanno dato un access point insieme all'abbonamento ADSL, in questo caso se il collegamento avviene tramite ethernet non è necessario installare niente. Basta effettuare il collegamento e digitare nella barra degli indirizzi del browser "192.168.0.1" oppure "192.168.1.1". Il nome utente e password per accedere lo trovi nella documentazione.
 

danilolancia

New member
ciao.guarda,ho avuto diciamo il tuo stesso problema,poi ho risolto tutto in maniera semplicissima!!innanzitutto non devi installare il cd di alice,specialmente se poi come me devi connetterti wifi,devi solo installare (se non è gia riconosciuta) la periferica di rete wifi sul tuo pc,quella che ti trova le reti insomma,poi,dopo crei da vista la connessione,solo che devi inserire il codice di protezione fornito con il router cosi dopo pc e router si riconoscono e dopo puoi anche tranquillamente collegarti in internet!se mi dici il tuo modem posso darti + aiuto sicuramente,adesso ti ho solo detto qualcosa per grandi linee insomma
 

Tete

New member
ah mi ero scordato di dirvi che se guardo lo stato di connessione del mio pc.... vedo che il mio pc è collegato al modem di alice... ma poi c'è come una croce rossa sul collegamento tra il modem Alice:59.... e internet... spero di essere stato chiaro...