Marste

New member
nicola82 scritto:
ho risolto ragazzi, integrando con nlite windows xp. il problema che poi si ha riguarda l'attivazione: non viene generato alcun codice al passaggio 3 di windows. ho contattato la acer e la microsoft, stavo per chiamare la nasa ma ho risolto con un cd di windows 'diverso' :p

la microsoft mi ha deluso, acer peggio!
Scusa Nicola, mi spieghi meglio come uscirne?
Ho provato a creare pure io il cd con nlite, ma il problema "Intel Maxtrix Storage Manager" mi rimane...
Nel cd di nlite gli ho aggiunto i drivers estratti dal file: AHCI_Intel_v7.5.0.1017_Vista_XP.zip e cioè:
iaahci.cat, iaahci.inf, iastor.cat, iastor.inf, IaStor.sys, TXTSETUP.OEM.
Infatti non premo più F6 alla partenza e il disco mi viene riconosciuto.
Lo formatto, e poi quando parte la copia dei files di Windows mi esce ancora di inserire il floppy per l'Intel Maxtrix Storage Manager. Cosa sbaglio?
 

nicola82

New member
devi scaricare dal sito intel gli ultimi driver e includerli nel pacchetto. iata78_enu-7.8.0.1012.
ricordati che devi utilizzare un cd di installazione di windows 'diverso' altrimenti sei costretta a riformattare (io l'ho fatto 2 volte)..
 

lzeppelin

New member
Ciao installa l'ultimo bios 1.32 che prevede l'opzione di trattare il disco con protocollo ATA. Installa XP e poi i drivers AHIC, quindi riavvia e entra nel bios per settare il canale IDE come SATA. RIavvia e il gioco è fatto.

PS: volevo chiedere ai possessori di questo portatile come fanno a gestire il risparmio energetico della cpu visto che non integra lo speed step di intel.
Ho provato programmi esterni ma nessuno mi gestisce la frequenza di clock della cpu.
 

Galadh

New member
Sinceramente ti sconsiglio di aggiornare il bios e modificare il canale. In tantissimi hanno avuto problemi. Scusami ma mi risulta che hai un normale celeron su piattaforma Napa con chipset Intel 945. Perchè non credi un CD con Nlite come spiegato nel Video tutorial, utilizzando i driver linkati? Andrà benissimo.
 

lzeppelin

New member
il portatile l'ho già trovato con il bios 1.32
installare xp è stato facilissimo impostando il canale prima su ATA, quindi una volta installato xp e i drivers ahic, riportartato a SATA ;)
non ho avuto nessun inconveniente, l'importante è installare i drivers manualmente e scegliere il controller giusto ;)
il chipset è il 965 e il celeron è un Merom-L con 1 Mb di cache, non supporta lo speed step?