Marco704

New member
Salve,
ho provato a installare Vista col DVD Recovery in dotazione del mio ASUS Pro57Sn.
Me lo installa solo e sempre in Inglese e nella procedura non mi dà nessuna opzione in cui mi chiede di scegliere la lingua.
E' un grattacapo perchè in passato ho formattato sempre usando il DVD Recovery e non avevo mai avuto probolemi.
Un amico mi ha detto che non posso usare più il DVD Recovery nè il CD Driver & Utility e mi ha detto di procurarmi un CD con Vista e poi inserire il seriale della licenza che è scritto sotto il notebook e poi scaricare i Driver dal sito Asus.
Sinceramente la cosa mi dà molto fastidio non poter usare il DVD e il Cd in dotazione.
Cosa mi consigliate di fare?
Dove procurarmi un CD di Vista per installarlo e inserire il seriale.
Ringrazio a tutti coloro che mi daranno consigli.
 

K88

New member
Volendo potresti trasformare la tua copia di Windows Vista in italiano utilizzando Vistalizator ( http://www.froggie.sk/ ). Altrimenti se vuoi un DVD di Vista da utilizzare con il tuo product key (attenzione, dopo dovrai procedere all'attivazione telefonica del codice) esiste una procedura che ultimamente è diventata un pò complessa (prima si poteva richiedere tranquillamente il Windows Anytime Upgrade pagando solo le spese di trasporto) e sinceramente non so se ancora funziona, visto che è stata scoperta da alcuni utenti. Praticamente devi andare sul sito Microsoft e andare nella sezione per l'ordine di un aggiornamento di Windows Vista (per esempio da Home Premium a Ultimate), nella lista del "carrello" comparirà sia il Windows Anytime Upgrade che l'aggiornamento vero e proprio (li riconosci anche dal prezzo). Basta rimuovere quest'ultimo per ordinare solo il DVD senza la nuova licenza, al costo delle sole spese di trasporto (controlla il totale per sicurezza).
 

Marco704

New member
Ho contattato via mail l'Assistenza Asus e mi hanno risposto poco fa la copio e incollo:

Gentile cliente

In merito alla problematica riscontrata la invitiamo ad effettuare un ripristino del SO premendo ripetutamente il tasto "F9" all'avvio.

Il notebook partirà con una nuova installazione guidata di windows. Non occorrono cd.

N.B. tale operazione comporta la perdita dei dati, la invitiamo pertanto ad effettuare prima un salvataggio.

Saluti

Ora anche per i Driver non c'è bisogno di CD?
Mi sembra molto riduttiva come risposta.
 

K88

New member
Non saprei, in alcuni modelli non c'è bisogno del CD dei driver perchè è già tutto incluso nella partizione. A questo punto non ti resta che provare....