gekid83

New member
come da titolo... ci si riesce? si riescono a trovare i driver? al momento l'ho installato ma non riesco neanche a connettermi alla rete wireless.. :S
 

moon

New member
con linux le cose vanno sempre configurate con cura! secondo gli appassionati questo è il bello!
Buon divertimento!

P.S in teoria Ubuntu dovrebbe essere la più semplice e dovrebbe riconoscerti tutto al volo..
 

gekid83

New member
boh non mi funziona quasi niente... il problema è che è la prima volta che vedo questo sistema operativo e non so fare una mazza...
di primo acchitto mi ha fatto una gran brutta impressione...
gli fanno una gran pubblicità l'ho installato da 2 ore mi ha crashato 2 volte, poi per disattivare e riattivare la scheda wireless ti tocca riavviare il computer boh....
 

gekid83

New member
:dry: devo cercare almeno di collegarlo in wireless... dunque i driver della scheda dovrebbero andare, solo che prova a collegarsi ma non riesce...
non è che non supporta il wpa?
 

gekid83

New member
rieccomi... son riuscito a connettermi alla rete... solo che ho dovuto disabilitare il filtro mac e la wpa e ho dovuto attivate il dhcp :S
 

Dgenie

Active member
non conosco bene Ubuntu...sulla Gentoo io uso wpa_supplicant per gestire la rete cifrata
purtroppo con Linux c'e' sempre qualcosa che va configurato manualmente
 

gekid83

New member
ma quando dite configurato manualmente intendete da terminale? solo che secondo me il problema è che non supporta il wpa non è che ci sono aggiornamenti a questo riguardo?
 

gekid83

New member
gekid83 scritto:
ma quando dite configurato manualmente intendete da terminale? solo che secondo me il problema è che non supporta il wpa non è che ci sono aggiornamenti a questo riguardo?
volevo scrivere il wpa2 psk... il wpa normale con pass lo supporta...

altra cosa, riesco a farlo collegare solo con il dhcp attivo, mentre senza non si collega, che settaggi devo fare per sistemarlo-?
 

gekid83

New member
rieccomi sto facendo delle prove.. ho constatato che va solo con la wpa normale non con la 2... poi se vedete nello screen che ho fatto addirittura mi fa scegliere solo la wep... boh!

cmq sia secondo voi c'è molta differenza tra usare la 2 e quella normale come sicurezza?

si riesce ad aggiornare il sistema in modo che la supporti visto che con gli altri sistemi operativi ho usato sempre quella?

altra cosa per collegarsi senza dhcp va bene come ho compilato nello screen giusto? ho messo ip statico come ho fatto su vista...
solo che senza ssid e chiave non me lo fa settare ovviamente...