Folcarelli

New member
Salve a tutti, spero che mi aiutiate a trovare una via di uscita.
Il notebook di un mio parente
Notebook Compaq Presario CQ61-112SL Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
si è rotto in un componente piuttosto importante della scheda madre.
Il mio riparatore di fiducia, mi ha sconsigliato di riparare, poiché il pezzo costa, arriva con tempi lunghi, e c'è un alto rischio di "recidive".
A quel punto, mi sono messo alla ricerca di qualcuno che stesse magari vendendo un scheda madre dello stesso modello.
Finché non ho trovato una persona che stava vendendo la scheda madre di questo
PC portatile Compaq Presario CQ61-412SL Caratteristiche tecniche del prodotto - Assistenza Tecnica HP (Andorra - Italiano)
Su di un portatile cui mancano schermo e tastiera.
Ora, essendo i due pc molto diversi per caratteristiche, non posso are certo la sostituzione della scheda mAdre.
Dato che la persona che sto aiutando è legata molto a questo modello, e siccome i due esteticamente sono identici, avevo pensato di togliere dal mio tastiera e schermo, e montarli su quello con scheda madre funzionante.
Il problema è: qualora volessi fare questa cosa, sarebbe possibile montare il display mio, a retro illuminazione LED, su quello che ho trovato, che ne montava invece uno tradizionale?
Immagino non sia possibile...
Grazie in anticipo
 

Staff

Moderator
ti direi di sì perché il modello è lo stesso CQ61, l'unica cosa che mi lascia dubbioso è il fatto che la scheda madre da sostituire non è Intel ma AMD e mi sembra difficile che la disposizione dei circuiti sulla scheda mdre possa ripercorrere quella della versione Intel che hai

se il venditore è così gentile
fatti mandare una foto della mobo sui due lai e confrontala con qualle che hai
 

Folcarelli

New member
Ho trovato un altro modello, con processore Intel, ma che ha display non led.
Vorrei a questo punto buttare il mio, la cui scheda madre non funziona più, e salvarne lo schermo led, mettendolo su quello che acquisterò.
Si può fare?
Non sono diversi i collegamenti?
 

Dgenie

Active member
potrebbe essere diverso lo spessore dello schermo ma il collegamento è lo stesso
ma visto che lo schermo a LED ha spessore inferiore, non credo proprio ceh avrai problemi
 
W

wuraw0506

Guest
la cui scheda madre non funziona più, e salvarne lo schermo led
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sid

New member
devi aprire la base del portatile (HP di regola fornisce il manuale di servizio che ti spiega come fare sul suo sito)
il tuo obiettivo dev'essere quello di arrivare a:
- le viti che dentro il telaio bloccano le cerniere dello schermo
- il connettore LVDS
- le antenne del WiFi