cristianx200

New member
Salve,
dopo svariati tentativi, cerco di chiedere aiuto a gente veramente competente, ho un Toshiba X200-208 da circa 3 anni,6 mesi fa giocando a Mafia II con effetti grafici quasi al massimo, la bestiolina si è fusa e per il calore emanato si è spenta da sola, detto fatto scheda video da sostituire..
In quel momento avevo Windows 7 montato devo dire che le sue prestazioni erano pressocchè eccezionali, mai un crash o un blocco di qualche genere poi visto il portatile un pò datato non potevo essere che pienamente soddisfatto:). Ora il portatile mi è tornato dalla garanzia con una Mother Board e quindi scheda video Nvidia 8700m Gt nuova di zecca.Ovviamente l'assistenza mi ha ripristinato il vecchio Windows Vista per verificare pienamente il lavoro svolto.. Ora io rimettendo su Windows 7,e installando qualsiasi driver video, questi diventano instabili e circa ogni 20 secondi lo schermo diventa nero, ripristinata l'immagine compare il messaggio "Il Driver video 260.99(o qualsiasi versione che ho montato in quel momento..) non ha risposto ed è stato ripristinato" disinstallando da Gestione Dispositivi i driver, il computer funziona bene, non capisco come mai succede questo. Qualcuno ha qualche idea?:confused::confused: non so più cosa fare..
 

K88

New member
Hai provato già ad installare la stessa versione che prima funzionava correttamente? Che temperature ti segnala adesso sulla scheda video? Con Windows Vista funzionava tutto correttamente?
 

cristianx200

New member
Certo ho provato a installare quella e versioni precedenti, ma il risultato è lo stesso, la temperatura ora è sui 70gradi ovviamente se inizio a giocare con queste temperature infernali di questi giorni ai 100 arriva in un baleno, con Vista certo funziona tutto perfettamente, non capisco come mai, prima andava tutto perfettamente aggiornavo la scheda video senza nessun problema ora è un disastro, ho aggiornato tutti gli aggiornamenti di Windows 7, Framework , Service Pack.. a che santo posso rivolgermi??sicuramente è una cosa che si risolve subito, il problema è capire qualè la causa..Grazie per l'interessamento
 

K88

New member
A 100 gradi i driver video è normale che siano instabili, controlla il sistema di dissipazione.
 

K88

New member
Il dubbio che possa essere ancora un problema hardware della scheda video rimane....se adesso provi a rimettere Vista con i dischi di ripristino?
 

cristianx200

New member
Ci ho già provato, funziona bene con Vista, con Windows 7 no, il cd è lo stesso prima funzionava benissimo! in questi giorni ho ancora provato di tutto, ma qualche aggiornamento per Hard Disk Sata II c'entra qulcosa?Le schede video hanno un firimware o un chipset da aggiornare?