thestyler

New member
ciao a tutti.. ho un acer travelmate 254lc_dt che è uscito dalla casa senza wifi. in pratica ho provato ad inserire dentro una bcm94318mpg presa da un altro portatile ed ho "cablato" il portatile in questione con le due antenne, solo che in pratica non riesco ad "abilitare" la scheda.. mi spiego meglio.. windows la riconosce e la installa tranquillamente, solo che mi chiede di abilitarla via hardware. per abilitarla via hardware devo premere il pulsante presente sopra solo che il launch manager non la riconosce e mi da no device.. avete qualche idea? vi ringrazio anticipatamente, ciao =)
 

K88

New member
E' un caso un pò particolare, se la scheda risulta installata e attiva penso che potresti provare a disinstallare Launch Manager e i driver che gestiscono il pulsante in quanto il non funzionanamento sembra più di natura software che hardware.
 

thestyler

New member
E' un caso un pò particolare, se la scheda risulta installata e attiva penso che potresti provare a disinstallare Launch Manager e i driver che gestiscono il pulsante in quanto il non funzionanamento sembra più di natura software che hardware.
ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta.. =) sinceramente ho fatto svariate prove ma non ho provato ancora ad "abilitarla" ed utilizzarla senza installare il Launch Manager... appena torno a casa faccio questa prova e ti faccio sapere =) grazie ;)
 

K88

New member
Ma da Gestione dispositivi sei sicuro che non vengono rilevati problemi? Prova a controllare anche nel BIOS se è presente qualche voce relativa ai dispositivi.
 

thestyler

New member
Ma da Gestione dispositivi sei sicuro che non vengono rilevati problemi? Prova a controllare anche nel BIOS se è presente qualche voce relativa ai dispositivi.
ho già controllato nel bios e non parla assolutamente dei dispositivi di rete... mi fa solo impostare lo stato della porta infrarossi e quello della parallela. da gestione dispositivi non ho nessuna spunta, punto esclamativo, interrogativo... niente... tutto l'hardware è installato correttamente senza nessun errore... non so come muovermi...
 

K88

New member
Che sistema operativo hai? Riesci a vedere la scheda nelle connessioni di rete o vedi solo il dispositivo in Gestione?
 

K88

New member
Se hai aggiornato all'SP2 o superiore dovresti avere il wireless zero configuration di Windows XP. Prova a disinstallare il software della scheda wifi e a vedere se riesci a vedere le reti.
 

thestyler

New member
Se hai aggiornato all'SP2 o superiore dovresti avere il wireless zero configuration di Windows XP. Prova a disinstallare il software della scheda wifi e a vedere se riesci a vedere le reti.
ho già fatto questa prova... ho fatto anche una installazione pura di windows xp con solo driver, nb manager e launch manager ma niente...