spack88

New member
Salve a tutti

Ho un hp dv 6560 con ingresso S-Video

Ho provato a collegarci un videoregistratore (nel canale di output del videoregistratore ho messo una presa tipo questa http://www.terratec.it/supporto/immagini/adattatore-scart-3-rca-svhs.jpg alla quale poi ho attaccato il cavo S-Video fino al portatile) ma non me lo riconosce...ho provato anche dal pinnacle e l'unica periferica di acquisizione che mi appare è la webcam...

C'è per caso qualche software per gestire l'ingresso video e fargli vedere il videoregistratore?
o magari è plug and play? :unsure:


Grazie!
 

spack88

New member
azz..mi sono accorto solo ora che è un'uscita S-Video e non entrata come credevo :(

c'è magari qualche convertitore per acquisire dalla presa firewire? o l'unica alternativa è via usb? :unsure:
 

K88

New member
Per acquisire dalla presa firewire basta semplicemente il cavo e Windows Movie Maker.
Per l'ingresso RGB o S-video ti serve il sintonizzatore HP oppure devi collegare tramite USB o ExpressCard un dispositivo di acquisizione video.
 

spack88

New member
Essendo video analogico...credo che mi serva un sintonizzatore esterno

ma quelli tramite usb...non peggiorano un pò la qualità? o meglio una scheda pci?

Grazie
 

K88

New member
E' uguale (per pci forse intendi ExpressCard in quanto il tuo notebook non ha slot PCI-express liberi)
la qualità rimane la stessa, comunque l'acquisizione analogica puoi eseguirla anche con il tuner HP (se hai i cavi RGB/s-video out) .
 

K88

New member
Quello è il modello solo DVB-T e non posso dirti con sicurezza se c'è o no un'entrata video, però sul modello americano ibrido c'è di sicuro...ha una seconda presa per inserire un adattatore con le entrate video. Comunque se non lo hai puoi usare tranquillamente un'altra periferica di acquisizione (guarda i Pinnacle o gli Hauppauge, sono le marche migliori).