Tyler

New member
Di seguito vi mostro le caratterisctiche di questo laptop...(le informazioni le ho prese da una recensione fatta dal sito)....e bhè vorrei sapere un pò gli utenti di questo forum cosa ne pensano..
visto che in questi giorni andrò a ritirarlo...
Vi ringrazio in anticipo....un saluto a tutti



Marca: Asus
Modello: C90S-AK008C
Recensione sintetica: Presentato come sistema All Round Multimedia, L'Asus C90S è l'ultima novità della gamma del produttore taiwanese. Il processore è un Intel Core 2 Duo E6600 da 2.4GHz, un Conroe da Desktop overclockabile con la tecnologia Turbo Speed CPU. Equipaggiato con una performante GeForce 8600M GT provvista di 512MB di RAM dedicata, è l'ideale per applicazioni avide di risorse e per il gaming.
Processore: Intel Core 2 Duo E6600, 2.40 GHz, 4MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz (Max 3GB)
Schermo: 15.4 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) Glare Type
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1 x connettore e-SATA, 1 x HDMI, 1 x porta D-Sub VGA, 1 x Cuffie-out Jack(SPDIF), 1 x Mic-in Jack, 1 x RJ11 Modem Jack, 1 x RJ45 LAN Jack, 3 x porte USB 2.0, 1 x TV-Out (S-video/Composito), 1 x IEEE 1394, 1 x MCX per TV-RF, 8-in-1 Card Reader
Networking: Wireless 802.11a/b/g/n, Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45), Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato, Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.90 (connettore RJ-11)
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: 6 celle Li-Ion 4800mAh
Dimensioni: 367 x 268 x 34 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Disco Asus Recovery, Asus Drivers & Utilities, Audio DJ built-in Azalia, Webcam 2.0 Million Pixels Auto Focus
 

sonic

New member
beh è un gran bel notebook, ma dipende da quello che ci devi fare. tra le pecche secondo me c'è l'autonomia molto ridotta..
 

Tyler

New member
sonic scritto:
beh è un gran bel notebook, ma dipende da quello che ci devi fare. tra le pecche secondo me c'è l'autonomia molto ridotta..
Si in effetti mi sa che questa è una piccola pecca...però cmq il mio utilizzo senza la "spina" non sarà molto elevato!!quindi ci posso passare sopra B) ;) :)


qui trovi una recensione dell' Asus C90S che ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno
Ti ringrazio...già mi sono messo a leggerla ;)
 

Tyler

New member
Non apro un'altra discussione perchè mi sembra inutile... posto qui le caratteristiche di un altro notebook il vaio FZ21S...

Processore: Intel Core 2 Duo T7500 2.20 GHz
* Sistema operativo: Windows Vista Premium
* Memoria: 2GB DDR2-SDRAM (667 Mhz)
* Hard Disk: SATA da 200 GB, 5.400 rpm
* Scheda grafica: Nvidia GeForce 8600 GS con 256MB di memoria dedicata
* Schermo: 15.4" con risoluzione 1280 x 800 X-black con tecnologia a doppia lampada
* Unità Ottica: Combo Blu Ray
* Networking: Wireless 802.11 a/b/g e draft n, 100 BASE-TX/10 BASE-T Ethernet e Bluetooth
* Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye 1,3 Megapixel

Ora vi chedo secondo voi qual'è il migliore tra questi due laptop..cioè l'Asus C90S(le cui caratteristiche già le ho postate in precedenza)e il VAio FZ21S....????

Grazie per le eventuali risposte!!!
 

lex

New member
sono due notebook di categorie diverse, rispondono ad esigenze diverse e sono difficilmente paragonabili.

- Upgradabile, basato su componenti desktop, ingombrante (ma non ingombrantissimo) l'Asus C90S

- Bello,compatto, difficile se non impossibile da aggiornare e da smanettare il Sony VAIO FZ2
 

Tyler

New member
Il mio sarà un uso misto..cioè fondamentalmente serve per l'università...però ci intendo anche giocare con giochi di ultima generazione...

La mia indecisione è nata dal fatto che sul Vaio è anche inserito il masterizzatore bluray disc!!!Però mi chiedevo in futuro sarà possibile aggiornare l'Asus inserendogli il masterizzatore????
 

Tyler

New member
Il mio sarà un uso misto..cioè fondamentalmente serve per l'università...però ci intendo anche giocare con giochi di ultima generazione...

La mia indecisione è nata dal fatto che sul Vaio è anche inserito il masterizzatore bluray disc!!!Però mi chiedevo in futuro sarà possibile aggiornare l'Asus inserendogli il masterizzatore????
 

Whity

New member
Mah, io penso che sia meglio il Sony Vaio FZ21S poichè, avendo un sistema santa rosa, può permettersi un'autonomia superiore (comunque può sempre servire staccarsi un paio di orette dalla presa elettrica). Un sistema notebook con componenti desktop è molto più propenso a "bruciacchiare" la cpu ed i componenti interni. In più avendo una soluzione desktop non è detto che hai potenza superiore (forse per il FSB......). Comunque se proprio vuoi potenza puoi sempre comprare un notebook con l'X7800 e piattaforma santa rosa così hai sia potenza che autonomia (almeno un'ora e mezza dovrebbe fartela, insomma!).
Per mia decisione nel momento in cui comprerò un notebook deve avere un'autonomia dalle 3 alle 4 ore, però con scheda video dedicata (magari una 8400M) in maniera da avere prestazioni un po' superiori alle soluzioni integrate intel che per i giochi fanno pena.
Risultato: per me non ho ancora trovato il notebook ideale, però non me ne rammarico molto poichè fino a 18 anni nada ;) .

Ciao :)