jaguaro88

New member
Salve, si è rotto l'alimentatore del mio portatile (HP Pavilion Entertainment dv6 1323-el) e ora devo comprarne uno nuovo. Stavo pensando di acquistarne uno universale; ora volevo sapere quali sono le caratteristiche che deve avere per essere compatibile col mio portatile o i valori da tener conto per effettuare la spesa. Grazie mille dell'aiuto
 

Rjo

New member
I volt e watt che richiede il tuo notebook sono scritti nel tuo alimentatore nell'etichetta anche se in microscopico, avendone uno simile dovrebbero essere 19v con potenza fino a 90W. Verifica.
 

Dk87

New member
deve avere le stesse caratteristiche di tensione e alimentazione di quello attuale, alcuni modelli hanno diverse uscite per adattarsi a tipi diversi di notebook (con adattatori per gli attacchi), diverse uscite di "corrente" selezionabili e che una di queste deve corrispondere al tuo attuale modello originale.
 

jaguaro88

New member
Grazie mille, quindi solo questi due valori? quindi devo considerare solo la voce "OUTPUT"?
Sulla mia etichetta c'è scritto: OUTPUT +19.0V 4.74A 90W MAX
corretto?
 

peppe22

New member
ovviamente no!devi rispettare i valori scritti sotto,perchè se ha minore potenza rischi i blackout o i freeze,dato che hai componenti non viene somministrata quella necessaria...se invece ne acquisti uno superiore rischi il contrario,di bruciare qualche componente a causa dell'eccesso di potenziale