Alain

New member
Buongiorno ragazzi,
AUGURANDOMI di non aver sbagliato sezione, avrei due domande.
Sto monitorando il mercato dei notebook online, soprattutto perchè sarei interessato a questo pc:
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-5930g-944g25mn-2.html
Ho trovato diverse offerte online attorno agli 850€ , e volevo sapere se era possibile qui discutere sull'affidabilità dei rivenditori.

Inoltre vorrei sapere se e quanto potrei ricavare da un'eventuale vendita del mio attuale notebook. Grazie!!


Acer Aspire 5104WLMI Turion 64 X2 TL-56
Caratteristiche tecniche

Marca: Acer

Altezza (cm): 3.38 cm

Bluetooth: No

Capacità hard disk (Gb): 200GB

Dimensioni schermo (pollici): 15.4 Pollici

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

Formato schermo: 16:9

Hyper Threading: No

Larghezza (cm): 35.8 cm

Lettore impronte digitali: No

Marca Chipset: ATI

Marca del processore: AMD

Marche di GPU: ATI

Media center edition: No

Modello GPU: Radeon Mobility X1300 Hyper Memory up To 896MB

Numero di processori: 2

Peso (Kg): 2.8, 2.82 kg

Processori AMD: Turion 64 X2

Profondità in cm: 26.9

RAM (Mb): 2048 MB DDR2

Scheda grafica integrata: No, Si

Sigla processore: TL-56

Sistema Operativo: Microsoft

Sistema Operativo Microsoft: Windows Vista Home Premium

Tecnologia intel centrino: No

Telecomando: No

Tipo di Chipset: Radeon Xpress 1100

Tipologia: Portatile

True resolution / risoluzione finale: WXGA

TV card: No

TV out: Si, No

Velocità della clock (MHz): 1800 MHz

Video editing card: No

Webcam: Si, No

Wireless LAN: Si
 

Galadh

New member
Se il notebook è perfettamente funzionante ed in ottime condizioni, penso che volendo potresti riuscire a ricavarci anche 200-250 euro. Si certo, si può parlare dei rivenditori e confrontare le proprie esperienze. Ti segnalo per cominciare questa discussione di "avvertimento":
Utente truffato.
Bisogna stare molto attenti a rivolgersi solamente a rivenditori online affidabili e possibilmente non troppo nuovi. E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, ma l'episodio che è accaduto è di una gravità indicibile, specie a causa del consenso tacito di chi gestisce questo tipo di servizi.
 

Sid

New member
per l'usato direi che puoi chiedere da un minimo di 150 ad un massimo di 250€

l'Acer Aspire 5930 è un buon notebook, poi se avevi già un Acer e sei rimasto soddisfatto perche' non rinnovare la fiducia?
 

Alain

New member
Sid, di fatto il nuovo pc che ho adocchiato è proprio un Acer. quindi la mia intenzione è proprio rinnovare la fiducia;)

A Galadh:
ho letto la discussione, e se da una parte rimango amareggiato, dall'altra inizio a capire che queste truffe sono all'ordine del giorno. E' per questo che sono così titubante e mi sto informando in maniera maniacale.
Comunque, visto che è regolamentare, vi indico le migliori offerte trovate (migliori non intendo solo come prezzo, ma anche come affidabilità del rivenditore)

MisterPrice

PriceOk

Eplaza

[MisterPrice e Eplaza rispondono alla stessa S.p.a.]
 

Mandi

New member
A me sembrano tutti dei venditori affidabili, compreso il secondo, anche se meno conosciuto (se non sbaglio ha sede a Reggio o giù di lì).

Dovessi scegliere probabilmente propenderei l'ultimo da te elencato, ma credo che siano tutti e tre affidabili (come detto il secondo è meno conosciuto).