Marvel

New member
Salve gente, ho bisogno di un'informazione riguardo la garanzia del mio pc. Il pc è un HP G62 con una batteria modello hp MU06; la batteria, senza alimentatore, dura davvero molto poco (20-30 minuti massimo) e lo stesso computer mi consiglia di cambiarla al più presto. Quello che vorrei sapere è se porto il computer presso il punto vendita, mi sostituiranno la batteria con una nuova? Se si è possibile portare il computer ad un centro assistenza hp anzichè al punto vendità? Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Devi contattare via e-mail l'assistenza HP. Se la batteria ha meno di 6 mesi allora non ci saranno problemi, se ha meno di un anno la sostituzione in garanzia diventa difficile mentre se ha più di un anno non c'è da sperare in una sostituzione gratuita.
 

Marvel

New member
La garanzia è di 1 anno e scade ad aprile, comunque sul contratto non si fa cenno ai 6 mesi di garanzia della batteria, ma so bene che molte aziende limitano la garanzia della batteria a 6 mesi (cosa che trovo ingiusta) però non pensavo che la HP fosse tra queste aziende...
 

K88

New member
Purtroppo la batteria è un componente soggetto ad usura, per questo solitamente ha una garanzia limitata. Te la possono accettare comunque quando ha meno di un anno e più di 6 mesi, ma dipende dall'assistenza.
 

Marvel

New member
Navigando sul sito della HP ho trovato un articolo che parla delle batterie agli ioni di litio e di come la HP fornisca 12 mesi di garanzia a queste batterie: Panoramica sulle batterie agli ioni di litio e sulla tecnologia Smart Battery - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano) (vedasi la voce "In che modo HP determina la durata del periodo di garanzia")
La batteria del mio pc è agli ioni di litio e la garanzia non è ancora scaduta, perciò domani faccio un salto al centro assistenza hp e speriamo che me la sostituiscano, ti ringrazio delle risposte :)
 

K88

New member
Si, effettivamente sembra che ultimamente le batterie HP siano coperte da garanzia di 12 mesi. In passato però non era così e inoltre non è così semplice avere la sostituzione. Detto questo prova a sentire l'assistenza HP.