Kurt

New member
Ciao Ragazzi!! è da mesi che vi seguo tra news e commenti vari (Galadh lo sa bene..sono Beowulf)...e ormai è arrivato il momento della verità : l'acquisto di questo famoso portatile!!
Anche se sono ancora dubbioso su quale notebook acquistare tra Acer 5930 o Hp dv7-1080 ero alla ricerca di un negozio che li avesse in esposizione...e qui arriva il bello! Abito in liguria e l'unico negozio serio (a quanto ho visto) presente qui è Mediaworld! Di Marco Polo nemmeno l'ombra...:(
A quanto ho capito la Mediaworld possiede solo gli Hp per il momento..dove è possibile trovare i nuovi Acer?
Sapete anche indicativamente qual'è la differenza di prezzo tra i due modelli?
Cambiando argomento.. i nuovi modelli in arrivo, da voi appena recensiti, non sembra che abbiano prestazioni migliori o sbaglio? è possibile che nel giro di una o due settimane (tempo limite per l'acquisto del portatile) escano pc più interessanti di questi due???!
grazie per la pazienza (se avete letto fino a questo punto) :)
ciao e grazie per l'aiuto!
 

Galadh

New member
Beh intanto entro 2 settimane si spera che escano finalmente gli XPS e Vostro Dell, gli Asus, e anche tutti gli Acer.
Gli HP come hai detto li trovi da Mediaworld, mentre sinceramente l'Acer, un solo modello, l'ho visto solamente da Marco Polo Shop in anteprima. Naturalmente appena ci sarà la diffusione ufficiale gli Acer arriveranno a valanga anche da mediaworld tranquillo. Offerte permettendo, sembra che gli Acer siano un filino più economici degli HP.
 

duffman78

New member
Ciao, come molti di Voi in questi giorni sto raccogliendo informazioni sui nuovi notebook Centrino 2 attualmente disponibili al fine di decidere quale potrebbe essere quello che fa più al caso mio!
Ieri sono passato da euronics - mediaworld - expert: il primo ha solo HP - AMD (dv5-1005 e 1006), il secondo ha gli HP Intel (1020, 1030, 1040, 1070, 1080, tutti dv5 e alcuni dv7) oltre ai vecchi Gemstone (6920 ed 8920), solo expert ha sia HP Intel che Acer 5930 (due configurazioni)!
Ebbene in quest'ultimo negozio i portatili erano sistemati in posizione strategica: uno sopra l'altro ed entrambi accesi e devo dire che la differenza tra i due è veramente evidente!
Nonostante le regolazioni possibili mi sento di dire che il display dell'Acer è veramente una spanna sopra, come luminosità e contrasto ed in effetti su un sito tedesco che non ricordo davano 3 stelle e mezzo al display acer ed 1,5 a quello hp!
Di HP mi ha deluso, oltre allo schermo "spento", anche la tastiera (non da una gran sensazione di solidità al tatto), e la dotazione meno interessante (memorie ddr2) ma l'aspetto è effettivamente gratificante..di Acer mi ha stupito la qualità del display, il fatto che il sintonizzatore tv sia integrato (a differenza di come segnalato in vari siti che avevo visto) e la dotazione hardware eccellente, anche se molti lamentano problemi di surriscaldamento e scarsa qualità "innata"..
La serie Gemstone, che in "foto" mi aveva molto incuriosito, è a mio avviso troppo "plasticosa", il cinedash è troppo ingombrante a mio avviso e se resta tale anche nella nuova versione Centrino 2 credo che continuerò a non tenerlo in considerazione.
Visto che non ho fretta penso che aspetterò l'uscita dei nuovi modelli asus e dell (che però non mi ispirano molto..), ma se dovessi scegliere tra 1080 e 5930 propenderei sicuramente per il secondo!
;)