4ourMor

New member
Sarei curioso di sapere se sul mio 6935g posso eventualmente cambiare processore (ora ho T9400) e scheda video.. ovviamente con qualcosa di più performante

Ps: vorrei vedere che versione di bios ho.. dove la vedo? e per aggiornarlo come devo fare e da dove devo scaricarlo?

Scusate e grazie mille a tutti :)
 

Galadh

New member
Avendo un T9400 non vedo la necessità di aggiornarlo per adesso. Sono presenti alcuni processori più potenti ma estremamente costosi, come ad esempio il Core 2 Duo T9550 o T9800. In più non sono sicuro che il tuo sistema sia in grado di sopportare CPU più potenti del T9550, indipendentemente dal TDP dichiarato che è lo stesso (quad-core ovviamente manco a parlarne). Comunque il T9400 è molto potente e come le soluzioni più performanti imbarca 6MB di cache L2. L'unica cosa sarebbe aspettare l'aggiornamento di giugno per vedere se esce qualcosa di allettante, ma la questione rimane sempre la stessa. Non vedo la necessità di cambiare un T9400, e non lo trovo conveniente, personalmente, in nessun caso.
Per la scheda video vale lo stesso discorso. C'è un TDP massimo da rispettare, per cui non puoi ovviamente installare schede video di fascia alta. Immagino che tu abbia una Nvidia GeForce 9600M GT giusto? Se riesci a trovare una Nvidia GeForce GT 130M per lo stesso tipo di slot MXM potresti provare a cambiarla, ma è una questione molto spinosa e rischiosa, da farla sembrare quasi utopica. Ed anche in questo caso non vi è convenienza.