Kriger

New member
Spero di aver "indovinato" la sezione ;)

Dovrei acquistare un portatile nuovo... e vorrei qualche info sulla batteria

Ho letto che ci sono diverse batterie a 4 celle e 6 celle (per ora ho trovato queste)

Mi sapreste dire qual'è la differenza?
 

ilanur

New member
Il numero di celle è essenziale nella scelta della batteria. Più celle significano più capacità, ma dimensioni e peso maggiori.
 

bani23

New member
esistono anche da 8 e da 12. più celle ci sono più è alta l'autonomia, più è grossa e pesante la batteria.
 

Galadh

New member
Oltre alla capienza della batteria, dovresti comunque informarti sul resto della componentistica. La durata della batteria non dipende solamente dalla sua capienza, ma anche dalle richieste energetiche dell'hardware: ad esempio i processori LV e ULV, i dischi fissi SSD, gli schermi a LED, tecnologie delle schede grafiche e altri accessori contribuiscono a risparmiare considerevolmente sull'energia.
 

Kriger

New member
Galadh scritto:
Oltre alla capienza della batteria, dovresti comunque informarti sul resto della componentistica. La durata della batteria non dipende solamente dalla sua capienza, ma anche dalle richieste energetiche dell'hardware: ad esempio i processori LV e ULV, i dischi fissi SSD, gli schermi a LED, tecnologie delle schede grafiche e altri accessori contribuiscono a risparmiare considerevolmente sull'energia.
Ovvio ;)
Non si può pensare di avere il monitor sempre accesso e poi arrabbiarsi che la batteria dura 10 minuti :woohoo: :lol:

Ma per avere un'idea sulla durata, è possbile stabilire (in modo molto generico) una batteria a 4 celle quanto dura e così via?
 

K88

New member
Genericamente no, però il tipo di notebook conta moltissimo. Per farti un'idea una batteria a 6 celle può durare 2 ore e 10 su un 15 pollici oppure circa 3-4 ore su un subnotebook da 11 pollici.