Micro

New member
Ciao a tutti

vorrei gentilmente chiedere a chi possiede il modello in oggetto, ossia il notebook HP dv7-1024el, se questi ha il finger-print (lettore di impronte digitali).

Purtroppo, non mi fido più delle schede tecniche presenti un po' ovunque in quanto molto spesso contengono imprecisioni e/o dati errati, senza parlare poi delle foto ...

Infatti, precedentemente, volevo acquistare un modello HP dv5-1027 che viene recensito e fotografato con il lettore di impronte digitali; invece non è così.

Il sito di Mediaworld che vende il modello dv7-1024el +kit al quale sono interessato, nella lista dei notebook descrive il prodotto ma non accenna al lettore di impronte digitali come invece fa per tutti gli altri prodotti, mentre all'interno della scheda dettagliata lo cita.
- Enumera anche una porta rj11, che invece è assente in quanto la serie dv7 non presenta il modem.

Ho provato a cercare su internet e presso vari rivenditori, ma non ne sono venuto a capo.
Dato che dovrei comprarlo on-line vi sarei grato se mi poteste confermare o meno la presenza del lettore di impronte digitali su questo modello.

Grazie a tutti voi

saluti

Maurizio
 

emanuele1978

New member
Visto che è la prima volta che scivo su questo forum, innanzitutto, saluto tutti voi B)

E poi, mi aggrego alla necessità di Micro di reperire quante più informazioni possibii sul dv7-1024el, mio prossimo acquisto (a proposito...se qualcuno sapesse indicarmi dove trovarlo nella zona di Napoli...)

In particolare vorrei sapere cosa ha in più rispetto al dv7-1020el e se rispetto ha quest'ultimo conserva l'impostazione TV Tuner o la perde

Grazie :)
 

K88

New member
Alcune versioni di dv7 hanno anche il modem. La predisposizione per l'RJ-11 c'è comunque su tutti, ma sui modelli senza modem la presa è tappata.
Il problema è che il dv7-1024el non è un modello riportato ufficialmente sul sito HP, quindi penso che l'unica cosa per essere sicuri è chiedere direttamente al venditore (tramite e-mail se è un negozio online).
Comunque il dv7-1020el e dv7-1030el hanno il lettore di impronte integrato e non hanno il modem, quindi poichè il dv7-1024el è un derivato del 20el probabilmente anche quest'ultimo avrà lettore di impronte e nessun modem (che tanto non serve). Scendendo sotto il 20el (per esempio dv7-1010el) invece cominciano a comparire i modelli senza lettore di impronte.
 

Micro

New member
[...]
Intanto il modello dv5-1027el anche se recensito come provvisto del finger-print in realtà non lo ha: ed è una serie superiore a 1010 ...

Ma tornando al dv7-1024el dove si potrebbe trovare una scheda delle specifiche tecniche attendibile ?

Il prodotto in questione è introvabile e solo on-line è possibile trovarne qualche esemplare, quindi , se con una e-mail mi viene risposto che il prodotto in questione è provvisto dell'accessorio da me richiesto, io lo compro subito ... ma, col rischio che se mi viene detta una baggianata, me ne accorgo solo dopo l'acquisto.

Saluto a tutti e ringrazio in particolare k88 sempre professionale e disponibilile con tutti.

Micro
 

Micro

New member
Grazie del link,

ma già lo conoscevo e non ne son venuto a capo in quanto sono documenti generali che elencano tutte le caratteristiche della serie dv7, per poi dirti quali modelli le possiedono; purtroppo, come ha detto k88, questo modello per hp non esiste.

Ho provato a consultare anche su altri siti europei, ma sembra proprio che il dv7-1024 sia uno pseudo-modello di Mediaworld ... purtroppo "tutti" i Mediaworld della Campania, compreso anche Saturn etc ... non mi sanno dire nulla !

Assurdo ! Mediaworld che lo tiene ancora in offerta almeno su volantino, non mi sa dare spiegazioni, anzi ho scoperto che la vendita on-line è indipendente ed antagonista degli store della GDO.

Saluti
 

emanuele1978

New member
Ho visto una cosa che mi ha messo in crisi

da Trony, Acer Aspire NBAC 7720G a 870 euro

nel complesso sembra una macchina superiore al DV7-1024el, almeno questo è quello che ha detto un commesso del negozio

Superiore come processore, cache, RAM, HD...

Però non trovo nessuna informazione in rete a tal proposito:(

qualcuno ne sa qualcosa?
 

Galadh

New member
Nel complesso non è superiore ma palesemente inferiore. Ricordati che il 7720G è di passata generazione, non è manco da prendere in considerazione per confrontarlo con un dv7. Semmai bisogna vedere un 7730G Centrino 2.
Nel caso se hai dubbi sulla differenza tra generazioni ti consiglio la lettura del nostro articolo:
Articolo Centrino 2