Crean

New member
Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un portatile sul quale utillizzare CAD tridimensionali, volevo sapere se i portatili con le Quadro possono essere adatti anche allo svago con qualche videogioco

Ringrazio anticipatamente
 

Crean

New member
Approfitto della cortesia per fare altre domande.

Vorre poter utilizzare il portatile anche per videoediting in alta definizione (HDV), e' possibile installando un HD esterno poter installare un secondo S.O. che utilizzirei solo per video editing, senza cosi' mischiare troppi programmi.

In fine mi potreste dare qualche consiglio su quale notebook sia piu' adatto alle mie esigenze?

Di nuovo grazie
 

mn7

New member
allora cerca schede video munite di decodifica hardware del formato HD.
per la scelta dei modelli dipende da quanto vuoi spendere e dal fattore di forma
 

Crean

New member
Ovviamente schede dedicate mi porterebbero fuori budget (non piu' di 2000), il montaggio video e' relativo solo a piccoli filmati in famiglia, quindi un hobby. L'uso principale e' il cad 3d
 

sonic

New member
Crean scritto:
Ovviamente schede dedicate mi porterebbero fuori budget (non piu' di 2000), il montaggio video e' relativo solo a piccoli filmati in famiglia, quindi un hobby. L'uso principale e' il cad 3d
io ti consiglio comunque una quadro. mi spiego meglio..
se per 6 gg su 7 lo utilizzerai per cad è questa la priorità che devi considerare, poi se riesci a fare girare qualche gioco, è bene. io andrei sulle workstation mobili quindi..
 

peter

New member
Crean scritto:
Siccome non me ne intendo molto, mi sapresti dare qualche consiglio su marca e/o modello

Grazie
beh tutte le workstation mobili montano una quadro o una FireGL. ne sono un esempio gli HP Compaq 8715p e 8515p, così come il precision m6300 e i lenovo thinkpad..
il tuo budget è abbastanza alto per un notebook di questa categoria..