sgjk86

Member
ciao scusate il disturbo ho il pc della mia ragazza sottomano e ha questo HD che fa un pochino di rumore vorrei chiedervi se questi paramentri sono giusti...



la cosa strana è che a me sembrano ok ma...il programma ashampoo hd manager da salute 86% al suo mentre su l mio notebook vecchio che ha 3 anni da salute 98%.... e mi segnala una anomalia a livello del parametro spin retry count

 

Rjo

New member
Prova con "Crystal disk info", in ogni caso avendo immagino lo SMART attivo il sistema ti avvisa prima che il disco muoia definitivamente. Se però hai il sospetto che questo possa avvenire presto ti consiglio di fare immediatamente un backup dei dati importanti al suo interno!
 

USBunny

New member
Ciau, mi accodo anch'io per fare una richiesta abbastanza simile;

Un mesetto fa ho preso un hdd della western digital, un Elements da 500 GB ed è andato tutto ok, solo che adesso noto che ogni qualche minuto fa un tic metallico, naturalmente sono già preparato al peggio, specie per il fatto che l'HDD ha un mese di vita e non l'ho mai sbattuto o fatto cadere mentre era acceso, salvo il fatto di scollegarlo mentre girava (purtroppo windows da vista in poi non toglie l'alimentazione alle USB anche dopo la rimozione sicura)..

Anche se sono praticamente certo che ormai i giochi sono fatti, vi allego uno screen dello SMART che in realtà da giudizio positivo, però volevo appunto chiedere se ci fosse qualche valore da tenere sotto controllo =)