imported_Gaetan

New member
Ragazzi da pochissimi giorni ho comprato un notebook hp dv6-1205sl......ho notato che la batteria anche se caricata al 100% con l'alimentatore ha circa 2 ore di autonomia e forse anche un pò meno......siccome non ho mai avuto un notebook come durata di batteria mi sembra un pò poca ma ripeto che sono inesperto........volevo sapere se è normale che abbia questa autonomia ho se hà qualche difetto.....grazie mille dell'aiuto :)
 

Dk87

New member
Dipende molto dall'uso che ne fai e dalle impostazioni di risparmio energetico che hai impostate dalla luminosità dal wireless accesso insomma sono molto ifattori che però puoi decidere di far funzionare a modo tuo entrando in pannello di controllo--->centro pc portatile. comunque con un uso medio non è che sia una durata tanto bassa da far pensare a malfunzionamenti
 

Dk87

New member
ok allora cmq dovrebbe essere non preoccupante e dai anche un occhiata alle impostazioni lì nel pannello di controllo;)
 

vt75ge

New member
Comunque, quello della durata delle batterie, è un problema un po' paradossale.
Abbiamo supercomputer grandi come libroi e ancora non abbiamo delle batterie che durino una settimana a pieno regime.
 

Dk87

New member
Infatti è vero ma se pensi che quasi tutti gli smartphone in commercio non durano una settimana pensa i notebook con tutte le cose che sanno fare e la componentistica come farebbero????
sono comunque agli studi nuovi tipi di batterie che non tarderanno troppo ad arrivare il problema è infatti nelle dimensioni fisiche......