bittarm

New member
fra i vari pc portatili che ho visionato, tutti con S.o. VISTA, ho notato la nuova funzionalita, con la quale lo stesso windoz determina in base alle periferiche esistenti, un giudizio complessivo sulla macchina, chiamato INDICE DI PRESTAZIONE.


vorrei fare un elenco insieme a voi su detti indici

vi spiego
Marca modello display Indice
Hp 9665el 17" 3.1
Sony F21z 15.4" 4.8


al fine di porter aiutare chi vuole scegliere un buon port. anche lasciando vista installato


vi assicuro che il mio hp con 3.1 di I.D.P. andava decisamente peggio del sony che ho avuto in prova, nonostante i pc avessero peririche pressochè uguali

hp:
Notebook con Processore Intel Core2 Duo T7250, 2,0GHz, HDD 160GB. Memoria RAM da 2GB, Sistema Operativo Windows Vista Home Premium a 32 bit. Il Drive Ottico è un DVD Super Multi DL (Masterizzatore DVD±R/RW/) con supporto Dual Layer (DVD±R DL). Il Display LCD da 17'' ha una risoluzione WXGA: 1440x900 a 16,7 milioni di colori (36 bit). Scheda grafica NVIDIA GeForce 8400M. Le interfacce sono numerose: 3 porte USB 2.0, VGA per l’utilizzo di monitor esterno dotato di porta VGA, modem RJ-11 e LAN RJ-45.

sony
Sony VGN-FZ21M Core2Duo T7250 2GB*ddr2 Go8400 Blue-Ray* Wlan BT Vista-P 15.4" Sony modello VGN-FZ21M è un notebook equipaggiato con Intel Core2Duo a 2.0GHz, Soddr2 2Gb, HD 200GB, Blue-Ray Combo, Wireless Lan 300Mbit, NVIDIA GeForce Go8400M GT, uscite S-Video e VGA, monitor 15.4" Lcd WXGA, Windows Vista Premium
 

Galadh

New member
Volevo dirti che l'indice di prestazioni di Vista è uno strumento a dir poco pessimo, assolutamente incapace di un confronto obiettivo e sensato. Se vuoi un serio valore delle prestazioni, ti consiglio di leggere le recensioni nella sezione review, nei quali vengono utilizzati dei programmi di benchmark utilissimi e molto precisi.
 

bittarm

New member
Galadh scritto:
Volevo dirti che l'indice di prestazioni di Vista è uno strumento a dir poco pessimo, assolutamente incapace di un confronto obiettivo e sensato. Se vuoi un serio valore delle prestazioni, ti consiglio di leggere le recensioni nella sezione review, nei quali vengono utilizzati dei programmi di benchmark utilissimi e molto precisi.
è vero ma per chi come me inizia a capirci qualcosa con vista ti garantisco che è un ottimo parametro di primo giudizio!!!
 

ilanur

New member
non misura le prestazioni effettive, ma dà i voti basandosi su script predefiniti. ad esempio potrebbe dare un voto più alto a una nvidia 8600 con 512mb rispetto a una 7950 con 256mb.. è solo un esempio ma è per farti capire.
 

K88

New member
Confermo, questo strumento di Windows Vista è fin troppo approssimativo. Considera che volendo potresti anche cambiare il tuo punteggio a piacimento modificando un semplice script....