snake7

New member
Sono indeciso tra questi 4 modelli:

SONY VAIO cr21s/w circa 1200 euro (2ghz, 2gb ram, hd 160gb, no wifi n, scheda video intel x3100)

SONY VAIO fz21m 1250-1300 (2ghz, 2gb ram, hd 200gb, wifi n, Nvidia GeForce 8400M GT fino 1023 MB di memoria grafica totale disponibile e 256 MB di memoria video dedicata, masterizzatoreblu ray)

ASUS f3sc ap257c 1100-1200 (2.2ghz, 2gb ram, hd 250gb, dovrebbe avere wifi n,Nvidia Geforce 8400 128MB - 896 MB con Turbo Cache)

APPLE MacBook 1200 (2.16ghz, 2gb ram, hd 160gb, draft n)

Il notebook lo uso per fare di tutto (molte applicazioni in contemporanea, programmazione, database, ecc...)
...non penso di giocarci...giusto se mi prende qualche sfizio!

Esteticamente il 1° vaio per me è il migliore... rapporto qualità-prezzo l'asus è ottimo!

Per l'apple è un discorso a parte... è vero che ci potrei installare anche windows, ma poi sarebbe sprecato!!!

...quali sono le principali differenze tra l'apple e gli altri notebook?...in pratica che offre di più il sistema operativo Mac?

Cosa mi consigliate?

grazie
 

Galadh

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

Allora, innanzitutto come hai detto, l'asus f3sc ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Di quelli che hai nominato ha il processore più performante, e per quello che devi fare, è la caratteristica più importante. Inoltre ha un hard disk capiente, da 250GB, ma veloce (questo è una caratteristicaa mio parere molto favorevole), infatti è a 5400 rpm. Invece, per quanto riguarda il profilo multimediale, sicuramente il vaio fz21m è il migliore dei 4. Il macbook, vorrei ricordarti che è un 13 pollici. Veramente riusciresti a stare ore davanti a un 13 ore a programmare? Io no.
Il sistema operativo Mac OS Xnuovo, il leopard, è caratterizzato da molte novità. Ti linko alla nostra sezione articoli per un maggior approfondimento (p.s. ricorda che puoi mettere XP sui notebook con vista, se non ti dovessero funzionare i programmi che usi, e per migliorare le prestazioni velocistiche).

http://notebookitalia.it/articoli/index.php
 

psyco

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

dipende anche dalle esigenze che hai...ci sono notebook come CR e FZ che pur essendo VAIo sono sostanzialmente diversi tra loro. per cosa lo userai?
 

Galadh

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

snake7 scritto:
Il notebook lo uso per fare di tutto (molte applicazioni in contemporanea, programmazione, database, ecc...)
...non penso di giocarci...giusto se mi prende qualche sfizio!
 

lex

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

io ti consiglierei il Sony Vaio CR21, visto che non prevedi di giocare. pero' con la GMA X3100 la possibilità di giocare agli ultimi titoli 3D te la scordi
 

snake7

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

lex scritto:
io ti consiglierei il Sony Vaio CR21, visto che non prevedi di giocare. pero' con la GMA X3100 la possibilità di giocare agli ultimi titoli 3D te la scordi
All'inizio ero orientato a questo modello...ora sono più scettico per 2 motivi: scheda grafica e mancanza di wifi n.

I pro sono l'estetica e la grandezza che è una via di mezzo!!!

Sull'apple ho dei dubbi perchè non so come mi ci troverei...avendo usato sempre windows!
...ho paura che mi condizioni l'uso delle periferiche...anche se ormai quasi tutte sono supportate anche dal mac!
 

snake7

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

lex scritto:
io ti consiglierei il Sony Vaio CR21, visto che non prevedi di giocare. pero' con la GMA X3100 la possibilità di giocare agli ultimi titoli 3D te la scordi
All'inizio ero orientato a questo modello...ora sono più scettico per 2 motivi: scheda grafica e mancanza di wifi n.

I pro sono l'estetica e la grandezza che è una via di mezzo!!!

Sull'apple ho dei dubbi perchè non so come mi ci troverei...avendo usato sempre windows!
...ho paura che mi condizioni l'uso delle periferiche...anche se ormai quasi tutte sono supportate anche dal mac!
 

nico

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

sembra che Windows gira perfettamente sui nuovi Mac, anche se comprare un MacBook per metterci windows mi sembra sprecato
 

psyco

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

snake7 scritto:
lex scritto:
io ti consiglierei il Sony Vaio CR21, visto che non prevedi di giocare. pero' con la GMA X3100 la possibilità di giocare agli ultimi titoli 3D te la scordi
All'inizio ero orientato a questo modello...ora sono più scettico per 2 motivi: scheda grafica e mancanza di wifi n.

I pro sono l'estetica e la grandezza che è una via di mezzo!!!

Sull'apple ho dei dubbi perchè non so come mi ci troverei...avendo usato sempre windows!
...ho paura che mi condizioni l'uso delle periferiche...anche se ormai quasi tutte sono supportate anche dal mac!
più che di questo mi preoccuperei della compatibilità dei programmi, se fai uso di applicazioni particolari..
 

snake7

New member
Re:Indecizione su 4 modelli...per favore aiutatemi

psyco scritto:
più che di questo mi preoccuperei della compatibilità dei programmi, se fai uso di applicazioni particolari..[/quote]

esempi di programmi che non sono supportati???