Home Articoli

Articoli

Il menù di Acer per il back-to-school 2015: Android, Chrome OS e Windows 10

Il menù di Acer per il back to school 2015Giornalisti e blogger alle prese con i fornelli nell'evento di presentazione italiana della nuova gamma di prodotti Acer per la seconda metà del 2015, con Android, Chrome OS ma anche e soprattutto con Windows 10.

Lenovo: nuovo logo e nuova strategia di brand

Lenovo: nuovo logo e nuove strategieLa nuova grafica del logo Lenovo è più di un semplice refresh del brand perché sottende una nuova identità corporate, improntata al dinamismo e all'anticonformismo. Per una tecnologia d'eccellenza alla portata di tutti.

AMD Carrizo: gaming e multimedia HD per notebook mainstream (e non solo)

AMD Carrizo: approfondimento tecnicoApprofondimento tecnico sulla nuova famiglia di processori di sesta generazione AMD A-Series "Carrizo" per notebook mainstream, per una nuova esperienza multimediale. Scopriamo le caratteristiche della CPU e le prestazioni della GPU.

Mediatek Helio X20 deca-core: caratteristiche tecniche ufficiali

Mediatek Helio X20 a 10 core. La nostra analisiCaratteristiche tecniche complete di Mediatek Helio X20 aka MT6797, il primo SoC con architettura Tri-Cluster a 10 core. Ha modem LTE integrato, prestazioni al top ma consumi ridotti del 30% rispetto a Helio X10.

Intel Future Showcase 2015: dai PC a Terminator nel solco della legge di Moore

Intel Future Showcase 2015: smartphone, mini-PC, droni, indossabili, domotica nel solco della Legge di MooreCosa accomuna smartwatch, smartband, notebook 2in1, tablet, smartphone, mini-PC, domotica e droni? La straordinaria intuizione che ebbe 50 anni fa il cofondatore di Intel Gordon Moore.

AMD: no smartphone, core Zen ad alte prestazioni e GPU DX12 per ripartire

AMD: core Zen X86 ad alte prestazioni e GPU HBM per uscire dalla crisiAMD scopre le carte difronte a giornalisti ed analisti. L'obiettivo è recuperare quote di mercato, accantonando qualsiasi velleità su smartphone e tablet low-cost e focalizzandosi su CPU con core Zen ad alte prestazioni e GPU HBM.

Acer Fly Experience: Chromebook 15 e Liquid Jade S in Italia

ACER Fly Experience: Chromebook 15, Liquid Jade S e le altre novità per l'ItaliaAcer ha presentato durante un evento la sua nuova lineup di prodotti per il mercato italiano, che comprende i portatili Aspire R13, S7 e V17 Nitro e il Chromebook 15, lo smartphone Liquid Jade S, l'innovativo mini PC Revo One RL85, il display 4k2k S277HK e il proiettore H7550ST compatibile con Google Chromecast.

Qualcomm Snapdragon 810: le funzioni per i giochi e i video

Qualcomm Snapdragon 810: gaming 3D, face rendering, hw 4K video encodingPrestazioni di gioco e multimediali in generale dei SoC Qualcomm Snapdragon 810, che integrano una CPU octacore a 64 bit con quattro ARM Cortex A53 e quattro A57 e una GPU Adreno 430. È fra i primi processori in grado di eseguire la codifica e la decodifica via hardware del formato video HEVC/H.265 4K.

Il notebook da gioco perfetto, istruzioni per la scelta

Guida alla scelta di un notebook da giocoCome scegliere il notebook da gioco perfetto? Quali devono essere le sue caratteristiche? Trattandosi di gaming 3D, il componente chiave è ovviamente la GPU, mentre per quanto riguarda CPU e RAM si può restare entro una certa soglia, oltre la quale si incide unicamente sui costi. Importanti anche SSD, tastiera e display.

APU AMD Carrizo e Carrizo-L da inizio 2015. Caratteristiche ufficiali

AMD Carrizo e Carrizo-L rilasciate ufficialmenteUfficiali le nuove APU mobile per il 2015, AMD Carrizo ad alte prestazioni e Carrizo-L mainstream. Le nuove APU sono progettate come soluzioni complete per il gaming, la produttività e l’intrattenimento 4K, grazie al supporto alle API DirectX 12, OpenCL 2.0 e Mantle, ad AMD FreeSync e al prossimo sistema operativo Windows 10.