Home Articoli

Articoli

Intel SSD Pro 2500: sicurezza ed affidabilità al giusto prezzo

Intel SSD Pro 2500 a vocazione professionale. Passagggio a SK HynixIntel SSD Pro 2500 è una nuova famiglia di drive allo stato solido rivolta a professionisti, imprese e a tutti quegli utenti per i quali sicurezza e affidabilità sono valori fondamentali.

Qualcomm DragonBoard e single-board PC con Qualcomm Snapdragon

Qualcomm Dragonboard e single-board PC IFC6410. Eyerover e Ultra-DQualcomm Dragonboard su SoC Qualcomm Snapdragon 800, 600 e S4 Plus e single-board PC IFC6410. Cosa sono, come funzionano e una panoramica su alcune demo: Improve Touch, eyeRover, Ultra-D 4K TV e interazione con Arduino Shields.

Qualcomm: 3D gaming da console su Android

Qualcomm Adreno 420 e 430, gaming da console su smartphone e tabletQualcomm è protagonista del fenomeno del mobile gaming 3D su Android (smartphone, tablet e mini-PC), con le GPU Adreno 4x integrate nei suoi SoC Snapdragon ed una serie di tecnologie innovative che permettono un'esperienza di gioco che non ha nulla da invidiare alle console.

Western Digital My Cloud 2TB in prova

Test del personal cloud storage WD My CloudLa semplicità d'uso e l'accessibilità delle soluzioni di cloud storage pubbliche unita alla capienza e all'economicità di prodotti per l'archiviazione domestica: una sintesi nella quale è riuscita Western Digital con la serie di device My Cloud, disponibili nei tagli da 2, 3 e 4 TB e accessibili ovunque ci si trovi nel mondo e indipendentemente dal client utilizzato, grazie alla webapp o alle app per Microsoft Windows, Apple Mac OS X e iOS e Google Android.

Microsoft al Computex 2014, tra successi e nuovi tablet Windows

Microsoft al Computex 2014, tra successi e nuovi tablet WindowsLa conferenza stampa Microsoft al Computex 2014 è stata ricca di spunti: dopo un lungo excursus sulle ultime mosse commerciali, come il rilascio di Windows 8.1 Update 1, Windows 8.1 with Bing e del futuro Windows Phone 8.1, Redmond ha annunciato tanti nuovi dispositivi in arrivo, tra cui Encore 7, HP Pro x2 612 ed uno smartphone targato HTC.

APU AMD Kaveri per notebook. Approfondimento

APU AMD Kaveri per notebook. ApprofondimentoAMD Kaveri è ufficiale. Le nuove APU possono offrire prestazioni allineate a quelle delle CPU Intel Core Haswell, superandole però per quanto riguarda la GPU.

Future Showcase Italia: presente e futuro della tecnologia Intel

Future Showcase Italia: presente e futuro della tecnologia IntelLa tappa italiana dell'Intel Future Showcase è stata l'occasione per vedere dal vivo molti prodotti che stanno per arrivare sul mercato o che segnano future direzioni di sviluppo. Dai 2-in-1, anche per il settore educational, ai tablet, dagli smartphone ai fitness tracker agli All-In-One portatili, passando per le tecnologie di sicurezza e molto altro ancora. Ecco presente e futuro secondo Intel.

AMD Beema e Mullins con core Puma+ a basso consumo

AMD Beema e Mullins con core Puma+ per tabletAMD ha ufficializzato i modelli delle nuove APU Beema e Mullins, destinate rispettivamente ai notebook entry level e ai tablet, che promettono prestazioni nettamente superiori non solo ai predecessori ma anche a quelle degli Intel Atom. Vediamone dunque assieme le principali caratteristiche tecniche e i modelli che saranno presto disponibili.

HP a MDW 2014: Pavilion x360, Slate 6 e 7 VoiceTab, Envy 15 e 17

HP a MDW 2014: Pavilion x360, Slate 6 e 7 VoiceTab, Envy 15 e 17Anche Hewlett Packard ha partecipato alla Milano Design Week 2014, esponendo tutta la sua nuova gamma di prodotti consumer, dai convertibili HP Pavilion X360 e Split X2 ai phablet HP Slate 6 e Slate 7 VoiceTab, passando per il desktop All-In-One HP Envy Recline 23 Beats SE.

ASUS "Our Touch of Life" a Milano Design Week 2014

ASUS Our Touch of Life a MDW 2014Anche quest'anno ASUS è protagonista al Fuorisalone a Milano Design Week 2014 con un'esposizione intitolata "Our Touch of Life", che sarà un'occasione per illustrare, attraverso un'ampia galleria di device, dai 2-in-1 agli smartphone, dagli ultrabook ai desktop, la filosofia alla base del design dell'azienda taiwanese, che mira a infondere a ciascuno di essi un "tocco di vita".