Home Articoli

Articoli

Intel e Microsoft traghettano le aziende italiane nel futuro

Intel e Microsoft: come rispondere alla sfida della mobilityLa partnership fra Microsoft e Intel è uno dei cardini dell'industria dei PC ma è chiamata oggi ad affrontare la sfida della mobility. Come superare la transizione e proiettare le aziende italiane verso il futuro?

Lenovo ThinkPad X1 Tablet, Yoga e Carbon in vendita in Italia. Prezzi

Lenovo ThinkPad X1 Tablet, Yoga e Carbon in vendita in Italia. PrezziCon un evento dedicato e organizzato a Milano, Lenovo ha presentato la sua nuova gamma di ibridi 2-in-1, convertibili e notebook professionali per il mercato italiano. Partiamo dalle SKU e dai prezzi attesi per ThinkPad X1 Tablet, ThinkPad X1 Yoga e ThinkPad X1 Carbon, nonché per l'AIO ThinkCentre X1 e ThinkVision X1.

Qualcomm Snapdragon 820 e Realtà Virtuale: prestazioni e bassi consumi con Snapdragon VR SDK

Qualcomm Snapdragon Virtual Reality SDK: Realtà Virtuale ottimizzata su Snapdragon 820Qualcomm annuncia lo Snapdragon Virtual Reality Software Development Kit, un SDK che permetterà di ottenere dai processori Snapdragon 820, il massimo delle prestazioni con il minimo impatto sulla durata della batteria. Finirà anche in visori standalone Qualcomm-based?

Haier: Cloudbook, ultrabook e tablet 2in1. Tutti fanless e con Windows 10

Ultrabook, cloudbook e tablet 2in1 Haier. Tutti fanless e con Windows 10Haier estende la distribuzione dei suoi PC anche agli Stati Uniti e all'Europa partendo da una gamma di ultraportatili: due cloudbook, un ultrabook ed una coppia di tablet convertibili 2in1 tutti fanless ed equipaggiati con sistema operativo Windows 10.

Mediatek Helio X20 e ISP Imagiq: demo camera DOF real-time

Mediatek Helio X20 e ISP Imagiq prima demo su smartphoneMediatek mostra al CES 2016 il primo prototipo funzionante di Helio X20 deca-core con lo scopo di illustrare le capacità dell'ISP integrato Imagiq, come la capacità di elaborazione real-time delle informazioni sulla profondità di campo. Risultato: foto di livello professionale sugli smartphone.

Anteprima Elephone serie P9000: P9000 Edge bezeless, P9000 narrow bezel e P9000 Lite

Elephone P9000 Edge, P9000 e P9000 Lite in anteprima. Foto e videoElephone lancia ufficialmente la famiglia di smartphone 4G LTE P9000: i primi due modelli disponibili sul mercato sono Elephone P9000 ed Elephone P9000 Lite (in precedenza P9000 C), entrambi con processori Mediatek Helio P10 octa-core. Seguirà Elephone P9000 Edge, forse con processore Mediatek Helio X20 deca-core.

HP Reimagine the Future 2015. Ecco la nuova HP

HP Reimagine the Future 2015 MilanoLa nuova HP illustra i suoi valori e la sua vision nella tappa di Milano del tour Reimagine the Future. Partendo dalla leadership del mercato PC e stampanti per continuare a portare innovazione in un futuro in cui i confini fra mondo reale e digitale diventeranno sempre più sfumati.

Le novità AVM Fritz! in Italia ed i nuovi Fritz!Box per il 2016

I nuovi Fritz!Box presentati da AVM Italia a SMAUAVM è già pronta per le prossime evoluzioni del networking con una gamma di prodotti che mette l'accento sulle nuove connettività e sulla microimpresa. Dal Fritz!Box 6820 LTE, ai router Fritz!Box 4080 e 4020, passando per i modem-router Fritz!Box 7490 e 7430.

Microsoft Future Decoded Roma. Focus sui device e sulle nuove esperienze di personal computing

Microsoft Future Decoded Roma. Focus sui device e sulle nuove esperienze di personal computingI device, che siano smartphone Lumia, tablet e notebook Surface, o caschi per la realtà virtuale Microsoft Hololens, diventano uno dei pilastri della nuova Microsoft. Le nostre considerazioni a margine di Future Decoded Roma 2015 che ha visto per la prima volta Satya Nadella in veste ufficiale in Italia.

Beneficenza e operatori mobile. La vision di Jimmy Wales, fondatore di Wikipedia, a CTIA Super Mobility 2015

Jimmy Wales parla di operatori mobili e beneficenza a CTIA Super Mobility 2015CTIA Super Mobility 2015 affida al visionario fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, il keynote di apertura: è possibile fare business e profitto con un nuovo modello di operatore mobile, più equo, solidale e aperto alle proposte della community.