Nirvak

New member
Ciao a tutti, sto cercando di configurare il mio nuovo notebook.

Ho scelto il sito della Dell avendo una piccola azienda e trovando comodissima la possibilità di poter configurare la mia macchina prima di acquistarla.

Allora i punti sono questi:

1 - sono interessato ad acquistare un Dell Vostro 1510, ma sono impossibilitato ad aggiungere GB di memoria RAM, posso scegliere solamente 2 giga.

2 - mi conviene scegliere memorie DDR2 single channel a 667MHz (1x2gb) oppure 2x1gb di sdram in dual channel?

3 - quale processore mi consigliate?

4 - quali sono le differenze tra i vari tipi di schermo proposti? (WXGA, WXGA+, WXGA+ con TrueLife, WUXGA)

5 - perchè non posso scegliere altre schede video? (solo 8400m GT da 256MB)

Il mio budget è di 650-700€, quale configurazione mi consigliate per un utilizzo per internet, tesi universitaria e qualche gioco?
 

Nirvak

New member
Si magari anche qualche fps ma non di ultima generazione.

Perchè mi consigli l'inspiron? Meglio del Vostro?
 

Nirvak

New member
Sono appena andato sul sito dell a configurare un Inspiron, ma hanno solo schede video integrate: Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato.

Non mi sembra una buona scelta.
 

Galadh

New member
Per giocare decentemente ti serve una dedicata almeno di fascia media, poi dipende dal gioco. La RAM, se devi prendere 2GB, conviene ovviamente in 2 moduli da 1GB, costano meno e rendono di più con il dual channel. Se invece hai in progetto un upgrade a 4GB, conviene un solo modulo da 1GB, anche se io li prenderei insieme due moduli uguali.
 

Nirvak

New member
Beh giocherò a giochi non troppo prepotenti come qualche mmorpg online, ma l'uso principale che ne farò sarà internet e tesi di laurea.

Comuqnue preferirei una scheda video dedicata di fascia media.
 

Galadh

New member
Per un Dell con fascia media, ad es un XPS M1530 dovrai alzare il budget. Altrimenti puntare su quelle versioni dell'Acer 5920G con 8600M GS/GT e processore T7300, che vanno da 640 a 699 euro in alcuni rivenditori online. Sono i modelli:
Acer Aspire 5920G-302G25Mi e 5920G-302G16Mi
 

Nirvak

New member
Ti ringrazio del consiglio, ma non sceglierò mai più acer per un notebook.

Rimango su questa fascia di prezzo perchè un mio amico due settimane fa ha ricevuto il notebook Dell che aveva ordinato, con la stessa configurazione che cerco io, e lo ha pagato solamente 620€.

Era in offerta con 150€ di sconto e spedizione gratuita e lo ha acquistato all'ultimo giorno.
 

Galadh

New member
Si potresti provare ad appigliarti ai famosi sconti di Dell, magari approfittando del fatto che Montevina è alle porte.
 

Nirvak

New member
Beh speriamo che con il fatto che stanno per uscire i Motevina facciano davvero belle offerte sui notebook.