Cico81

New member
Salve a tutti, prima di tutto voglio ringraziare questo bellissimo ed utilissimo sito oltre che, ovviamante, tutte le persone che lo frequentano.

Sono in procinto di acquistare un notebook e sono indeciso su alcuni modelli, inizialmente ero orientato su DELL ma dato che i nuovi XPS ancora pare che si faranno desiderare molto e che la mia pazienza ha un limite (considerando il fatto che è da agosto che li stò aspettando) mi sono orientato verso altre marche e modelli.

Prima di passare a elencare i modelli di mio interesse credo sia utile dirvi quali siano le caratteristiche che ricerco:

Processore centrino 2 T9400

Ram: 4 Gb

Dimensioni schermo: 15,4 (anche 16 volendo, viste le nuove uscite di Hp e acer)

Una buona scheda video (Nvida GF 9600 GT)

DVD o Blue-ray è indifferente, non ho particolari esigenze...

Ovviamente connettività....

I modelli che ho preso sotto esame sono:

Asus M50VM-AK035C (circa 1.310 euro)
Non ho nessuna idea riguardo a questo notebook...nessuna impressione, lo vedo come un ottimo computer però non suscita in me niente di particolare

HP Pavilion Entertainment dv5-1080el (circa 1.150 euro)
Questo è quello verso cui sarei più orientato e, da inesperto, mi sembra anche quello più completo considerando il prezzo ed il fatto che monti anche il blue-ray. Unico neo è le voci inerenti i problemini dei tasti multimediale (...tipo il controllo volume... che spesso fà un pò come vuole lui, e la ventola di raffreddamento che si dice a volte parta come e quando vuole lei e senza ragione...)

Acer Aspire 6930G-944G32MN (circa 1.060 euro)
Remore del passato mi fanno sentire un pò diffidente verso questa marca anche se sò che oggi come oggi è un ottimo marchio sotto ogni punto di vista

HP PAVILION HDX16-1040 (attualmente di difficile reperimento e solamente con il processore P8400)
Se avesse il t9400 lo avrei già comprato sarebbe il portatile perfetto per me....

Vorrei sapere cosa ne pensate e quale secondo voi è il migliore. Inoltre vorrei sapere se ci sono notizie a riguardo di una possibile uscita dell'HP HDX16 con processore t9400 ed eventualmente il prezzo che questo avrebbe..

Vi ringrazio per l'attenzione e ne approfitto per ringraziarvi dei preziosi suggerimenti che saprete darmi.
 

Cico81

New member
ah! mi ero scordato di chiedervi inoltre di Zepto Mythos A15 ....sembra ottimo configurandolo come detto sopra però non conosco questo marchio e ho sentito parlare di tempi di consegna lunghi e inotre riguardo l'assistenza? sono validi?

...insomma credo abbiate capito che genere di laptop cerco...voi cosa mi consigliate?

....riguardo a DELL ed ai nuovi xps studio novità?
 

Mandi

New member
Ciao!
Beh, qui andrei un po' di pancia...
In assoluto la qualità Asus è ottima, ed il prezzo è alto anche per questo motivo (ad ogni modo ti consiglierei l'M50VN, che monta una scheda grafica più potente). Però torto torto non ti do: questo Asus lascia poco spazio alla fantasia.

Come rapporto qualità/prezzo/prestazioni sicuramente l'Hp è quello che offre di più.
Il 6930-944 di Acer è un po' più potente sotto l'aspetto grafico (9600gt ddr3, mentre il dv5 monta una ddr2), ma sarebbe importante tu lo vedessi di persona: sicuramente l'eleganza non è il suo forte. Per quanto riguarda la qualità, Acer è migliorata molto e la serie Gemstone è completamente nuova. Se non ricordo male a questo modello manca il lettore BluRay (che il dv5 ha) ma la cosa che più salta agli occhi è il peso: 3,5kg contro i 2,65 dell'HP!!! Notevole. Ad ogni modo quelli che qui lo hanno comprato si sono detti molto soddisfatti (per i giochi è l'ideale), ed ha anche uno schermo 16:9 (che però non è FullHd). Per quanto riguarda Hp in effetti qualcuno ha detto che la ventola fa un po' rumore, ma altri sostengono che la silenziosità sia il suo più grande pregio. Che facciamo? Li mandiamo tutti alla Amplifon a testare l'udito?!? :p :p :p
Dell'HDX non si sa nulla ancora, ed in effetti il processore è la sua piccola pecca: forse non hanno esagerato per non "pestare i piedi" al dv5. Ci sarebbe l'hdx18, ma è un mostro di dimensioni (e di prezzo).

Un consiglio? Vedili prima di decidere e vedi quale ti "prende" di più. Qui non è possibile dare consigli...
 

Cico81

New member
Mando ti ringrazio molto... per adesso quello che mi prende di più è l'hp ... ora espetto qualche altro giorno ....sono curioso di vedere se esce HDX con il T9700 ....che poi io credo debba uscire per forza anche perchè altrimenti la società avrebbe fatto un bellissimo laptop ...con un processore entrylevel mentre tutto il resto quasi da top di gamma....cioè come cosa è piuttosto strana e poi ho controllato il listino prezzi asus a me ad esempio nel listino ufficiale di novembre non mi è riuscito trovare HDX e questo mi fà supporre che i modelli con il p8400 che gira ora sia come dire....un modello per caricare il pubblico in vista del natale e in attesa di una prossimissima uscita degli altri processori... :) ....il problema quindi rimane il prezzo....con il cambio di processore sarà ancora valido? o schizzerà alle stelle? .....anche se mi sono messo come budget 1.200 euro....un picolo sforzo per hdx con t9700 e per il resto stessa configurazione dell'attuale in commercio lo farei...

AH!!! RIMANGO SEMPRE IN ATTESA DI VOSTRI CONSIGLI!!!!!!!

CIAO GRANDISSIMIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Mandi

New member
Su Dell non ci sono info (e cerco di non esprimermi, cavolacci!), e non ne ho sentito nemmeno notizie su un ipotetico hdx16 più potente. Il problema è che qui non si sa nulla fino al giorno prima...ed è realmente così: sapere qualcosa è praticamente impossibile, e accade tanto per Vaio quanto per Asus che per Hp e Dell. E questo è un bel problema perchè è impossibile programmare con certezza un acquisto.
Riguardo a Zepto c'è in effetti un po' di "foschia" attorno a questo marchio, ma non è dovuta a casi sfortunati né ad una cattiva noméa, bensì alla limitata commercializzazione dei suoi modelli che, automaticamente, porta ad avere una bassa casistica.
Vedo che sei molto informato. Bravo!
 

Cico81

New member
...sono molto informato perchè sono un computer-dipendente :) senza non potrei fare!! :p e visto che tra un pò di tempo per cause lavorative dovrò abbandonare il mio amatissimo desktop e acquistare il mio primo laptop preferisco dirigermi verso un ottimo acquisto così da sopperire (almeno un pochino) alla iperveloce obsolescenza dei prodotti informatici, insomma non voglio spendere soldi e prendere un prodotto praticamente già vecchio... e per sta dietro a tutto ciò sono praticamente 6 mesi che stò dietro a ciò che succede....speravo moltissimo in DELL perchè mi sembra veramente un ottimo marchi con degli standard di qualità, di prezzo e di assistenza sopra la norma, però con questo fatto della mancata uscita dei famosi Studio XPS mi hanno deluso tantissimo e sinceramente credo che cpme me la pensino un sacco di persone nella mia stessa situazione....credo che così facendo perderanno sicramente diversa clientela, spero che questo ritardo sia soltanto un piccolo errore e con capiti più loro. Ora, quindi, mi sono diretto verso altre marche, anche perchè se dovesse uscire, ad esempio tra un mese, il nuovo computer DELL tra ordinarlo e riceverlo praticamente si arriverebbe a gennaio e lo dico dopo aver sentito parlare persone che hanno dovuto aspettare un pò.... mentre se acquisto on-line un ho o un asus in massimo una settimana ha il computer a casa...

Cia a grazie dell'interessamento alla mia domanda

Aspetto sempre ogni parere da cho volesse darmene.