Ragazzi dopo grandi ricerche finalmente sono arrivato al ballottaggio finale e avrei bisogno del vostro consiglio.
Sono uno studente di ingegneria civile e voglio comprare un portatile di dimensioni standard che mi consenta di fare girare bene programmi di calcolo ma anche di grafica, stile autocad ecc, sia 2D che forse 3D.
La scelta alla fine ricade tra due prodotti:

Toshiba A500-14f Prezzo 900 euro

Processore Intel Core 2 Duo P8700 / 2.53 GHz
Memoria ram 4 GB ddr2 800 mhz
Tipo schermo 16" TFT Risoluzione max 1366 x 768
Disco rigido 320 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 4650 1GB dedicato
TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico

HP dv6-1270el Prezzo 999 euro

Intel Core 2 Duo T9600 (2.80GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD4650 1GB dedicata
HD 500GB
RAM 4GB ddr2 800 mhz
Display 15,6" BrightView 1366x768

Come design sono tutti e due belli anche se mi piace di più il Toshiba, che in più ha anche si sintonizzatore tv.
Il mio budget sarebbe 900 euro ma, anche se a malincuore, potrei decidere di fare un ulteriore sacrificio.

Quale scegliere???
Aspetto i vostri consigli grazie!
 

K88

New member
E' da preferire il Pavilion per il processore: meglio avere una CPU più performante che il sintonizzatore TV (che nella maggior parte delle volte delude). Però a questo punto non so se vale più la pena scegliere tra questi due notebook. A breve usciranno i nuovi modelli basati sulla nuova piattaforma Centrino, che rimarrà in commercio per un anno, quindi potresti ritrovarti con un notebook nuovo ma basato sulla generazione di chipset precedente.
 

K88

New member
Per breve si intende comunque per Dicembre / Gennaio anche se secondo me rimane comunque la possibilità di vedere qualcosa prima. Il prezzo sarà più o meno allineato a quello dei notebook attuali, mentre questi ultimi subiranno una forte svalutazione.