Biondino

New member
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto! Per prima cosa faccio i complimenti a tutto il forum per il bellissimo sito, ho trovato moltissime cose interessante che non sapevo!! Grazie!
Veniamo al dunque, Devo prendere un portatile in questi tempi e sono indeciso tra 2 modelli in particolare, HP pavillion dv6699el e HP pavillion dv9580el; entrambi in "offerta" al mediaworld a 999€. Ho preso questi due modelli come riferimento perchè il mio buget è al di sotto dei 1.000€ (quindi praticamente già sforato xD). Le caratteristiche che li differenziano stanno nel processore ( uno è un Core 2 Duo T7250, l'altro è un T7100), schede video identiche (invidia 8400M), hdd differenti (uno 160gb, l'altro 2 da 120) e monitor differenti (uno è un 15.4 pollici, l'altro 17), ram ddr2 da 2x1024.
Secondo voi qual'è il migliore??!! Visto che il prezzo è identico io non sò che scegliere xD, mi farebbe comodo lo schermo da 17'', ma il processore dell'altro è più nuovo.........
Aiutatemi please! :pinch:

già che ci sono chiedo se per voi questi 2 vanno bene per le mie esigenze, lo userei soprattutto per disegnare a cad, per usare i vari office, navigare in internet e magari giocare a qualche gioco anche recente (tipo crysis, cod4 e colin mc rea rely dirt <- direi abbastanza ostico per girare su un portatile).
Secondo voi sono la scelta giusta?

Grazie mille per le risposte e i consigli! :laugh:
 

Squottolino

New member
bhe ti dico subito che a crysis non potrai giocare fluidissimo neanche con le 8800GTX....e visto che in questi 2 HP hanno la 8400(quella di fascia bassa) credo che ti sara' molto difficile, lo stesso mi sa che vale per il cad...
 

Biondino

New member
No va bè, io non pretendo di giocare alle massime risoluzione, ma almeno poter giocare xD
Per quanto riguarda autocad io non intendo usare il 3d, quindi non dovrei avere problemi, anche perchè a stare a vedere il paragone adesso autocad lo stò facendo girare su un pc fisso di 5o6 anni fà, pentium 4 (uno dei primi se non il primo) con 1 gb di ram e la 6600 gt messa dal sottoscritto.
Per quanto riguarda il resto è tutto abbastanza valido?
 

Biondino

New member
No va bè, io non pretendo di giocare alle massime risoluzione, ma almeno poter giocare xD
Per quanto riguarda autocad io non intendo usare il 3d, quindi non dovrei avere problemi, anche perchè a stare a vedere il paragone adesso autocad lo stò facendo girare su un pc fisso di 5o6 anni fà, pentium 4 (uno dei primi se non il primo) con 1 gb di ram e la 6600 gt messa dal sottoscritto.
Per quanto riguarda il resto è tutto abbastanza valido?
 

K88

New member
Prenderei la special edition (dv6699el) per 2 motivi:
1) processore migliore
2) proprio per lo schermo da 15 pollici che lo rendono più trasportabile
Secondo me vale la pena prendere un 17 pollici solo se si fa un salto di qualità per quanto riguarda la scheda video (cioè almeno una 8600m gs). Se ti interessa lo schermo di grandi dimensioni e vuoi rimanere su quel prezzo meglio orientarsi su qualche Acer.
Comunque la nvidia 8400m gs riesce a far girare abbastanza bene i giochi basta non pretendere troppo (cioè dettagli medi-alti), molte volte bisogna accontentarsi dei dettagli bassi.
Vedendo però i titoli che hai citato sarebbe consigliabile almeno una nvidia 8600m gs......
 

Biondino

New member
Perfetto, proprio quello che volevo sentire!! :laugh:
Infatti non pretendo di giocare alle alte risoluzione, anzi, avendo un pc fisso moooooolto scarso, sono abituato a giocare con risoluzioni e dettagli bassissimi, e alcune volte anche con scatti x°DD
Quindi quello che mi dici mi conforta e non poco! :lol:

Se posso voglio voglio fare anche un'altra domanda, sempre inerente ai due modelli, ho visto che la batteria di uno (quello da 17'') ha 8 celle, mentre l'altro ne ha 6.
C'è differenza?? cosa cambia in sostanza?
 

K88

New member
Teoricamente cambia l'autonomia e il peso. Una batteria a 6 celle dura di meno e pesa di meno di una a 8 celle. Tuttavia l'autonomia stimata per entrambi i notebook sarà sempre di 2 ore poichè anche se la batteria a 8 celle è più capiente il 17 pollici consuma più energia e si va a "riallineare" con le 6 celle del 15 pollici. In parole povere a livello pratico non comporta alcuna differenza.
 

Biondino

New member
Riscrivo per avere ulteriori consigli in seguito alla scoperta di un'offerta niente male all'unieuro!! :pinch:

All'unieuro ho trovato in offerta un acer 5920-302G a 839€!!
Ho visto le caratteristiche e sembrano molto migliori rispetto ai 2 hp che prima ho preso in considerazione, senza considerare il fatto che costa 160 euro in meno!!!

Ma ho anche letto però che scalda parecchio e che l'hardware non è sfruttato appieno!
Quindi sempre seconod voi qual'è il migliore?? Acer o l'hp 6699el??
Grazie :S
 

Biondino

New member
Riscrivo per avere ulteriori consigli in seguito alla scoperta di un'offerta niente male all'unieuro!! :pinch:

All'unieuro ho trovato in offerta un acer 5920-302G a 839€!!
Ho visto le caratteristiche e sembrano molto migliori rispetto ai 2 hp che prima ho preso in considerazione, senza considerare il fatto che costa 160 euro in meno!!!

Ma ho anche letto però che scalda parecchio e che l'hardware non è sfruttato appieno!
Quindi sempre seconod voi qual'è il migliore?? Acer o l'hp 6699el??
Grazie :S
 

K88

New member
Di sicuro l'acer ha componenti hardware migliori ed è più performante. Però la qualità costruttiva e l'assistenza forse però sono un pò inferiori.