lucanonno

New member
Buona sera a tutti:
RIASSUNTO

- 01-02-2008 acquisto un monitor-tv Samsung LE-40F86BD a 1488 euro (e successivamente altri 2 uguali)

- giugno 2008 acquisto portatile Samsung R70-003 e lo collego in HDMI ai monitor-tv con risultati pessimi: scritte sfuocate e colori sovraesposti.... su tutti e 3..... mi sostituiscono il portatile, ma il difetto rimane

- I monitor-tv gli ho provati con:
- ati x800 funzionano perfettamente (directx 9)
- ati x1900gt, ati 2400xt, gforce 8800gt, e la 8600gs del portatile (directx 10)
NON funzionano e sfuocano l'immagine

- 13-11-2008 i responsabili tecnici Samsung Italia vendono a casa e provano a risolvere il problema tra Samsung LE-40F86BD e portatile Samsung R70-003 (senza riuscire a risolverlo!!!), dicendo che per il resto non è loro responsabilità.

- 27-11-2008 mail e fax per esercizio del diritto di risoluzione del contratto in quanto il prodotto non è conforme a quanto Samsung dichiara di vendere: il prodotto non è riparabile (tutti e 3 i monitor-tv in mio possesso non funzionano e non sono stati riparati)

- a metà dicembre 2008 e a metà gennaio 2009 ho telefonato per sapere notizie, ma prendono tempo e tutto tace..... SAMSUNG ITALIA non risponde dei propri prodotti, anche se fra loro NON perfettamente funzionanti.
A vendere sono capaci tutti, ma l'assistenza seria è una altra cosa.

Dovrò andare da un legale per far valere un diritto che reputo fonfamentale: le cose che uno compera devono almeno essere progettate per funzionare fra di loro!

Diffidate dalle parole, questi vendono e non vogliono rispondere dei difetti! I miei soldi sono veri, la loro garanzia NO!
 

lucanonno

New member
Si...ogni tipo di driver sia in xp che vista
la x1900 ha i suoi, la 2600xt pure i suoi, la Gforce 8800gt e 8600gs pure, ma nulla da fare.
I tecnici Samsung mi hanno messo pure un firmware nuovo, ma nulla da fare, purtroppo.
 

lucanonno

New member
I miei contatti sono direttamente con Samsung Eletronix Italia Spa di Cernusco sul Naviglio (sede italiana), ed i tecnici erano direttamente i responsabili tecnici nazionali di Samsung Italia...... sono LORO dalla seda centrale italiana che sono venuti a casa mia e che non mi risolvono il difetto, perchè a mio giudizio non risolvibile.

Persone umanamente corrette, disponibili e pure simpatiche, ma alla fine però io mi devo tenere i 3 monitor-tv non funzionanti.
Questo non è accettabile, anche perchè io ho proposto a Samsung Eletronix Italia Spa un accordo extragiudiziario con il recesso del contratto di solo 1 dei 3 identici monitor-tv in mio possesso, cioè di solo quello che direttamente DEVE lavorare solo in HDMI e non come TV......la risposta è stata....SILENZIO....il nulla, ed è da giugno 2008 che il difetto è stato comunicato....9 mesi buttati.

Se la politica di assistenza di Samsung è questa, farò di tutto per farla conoscere nei forum, perchè quello che è successo a me non succeda ad altri; è comodo vendere e poi lasciare i clienti in balia di garanzie teoriche e sulla carta, sfiancarli (9... NOVE mesi) fino a quando vanno da un legale o si stufano.

Comunque prima di procedere per vie legali rimanderò il tutto nuovamente, come da iolly666 consigliato (a proposito...grazie del consiglio), con raccomandata con ricevuta di ritorno, per evitare ogni dubbio legale davanti al giudice (per evitare cavilli procedurali).
 

ilanur

New member
senti ma tu hai preso 3 ( tre) samsung 40F... ( non ricordo la sigla) ?
puoi dirmi come si vede con sorgenti a definizione standard ( dvd e tv) e a risoluzione hd?
quanto costa? perchè se vendi il tuo io un pensierino ce lo farei, anche se in effetti è scocciante non poterlo collegare decentemente al pc.. :p
p.s= hai provato a smanettare tra le opzioni del pannello di controllo nvidia? tipo gamma.. regolazione contrasto e cose così?
 

lucanonno

New member
Si 3 Samsung LE-40F86BD (uno io, uno mia sorella, uno mia madre). Con le sorgenti video tipo tv digitale e dvd è buono, ma dove mi ha sorpreso positivamente è sulle sorgenti di bassa qualità, tipo divx o filmati da internet, dove la visualizzazione è straordinaria per la qualità della sorgente. In HD è fantastico.
Io ho smanettato ovunque e per un pomeriggio intero ci hanno provato anche quelli della Samsung Italia, ma il problema è hardware.
Venderlo? .........Se porto Samsung Italia davanti al giudice lo devo tenere, me lo metto in camera e per il salotto-pc ne prendo un'altro, perchè la causa in tribunale durerà almeno un anno..... e sono certo che mi ridanno i soldi. Sarà lunga, ma per come capisco il diritto hanno torto marcio e si pagheranno pure le spese processuali, oltre ai danni del disagio e dello stress arrecatomi.
 

ilanur

New member
spero per te che risolverei prima del processo... sicuramente samsung appena vede che rischia il tribunale ti ridà i soldi.. è difficile che si arrivi fino alla causa, lo sanno bene anche loro se hanno torto..