patavinus

New member
Ciao a tutti, son nuovo del forum, e ho un gran bisogno di consigli!

Mi è stato chiesto di acquistare un notebook per lavorare con programmi tipo autocad, photoshop, insomma programmi di grafica 2d e 3d. Io possiedo già un tutto sommato buon pc, ma troppo lento per lavorare con tranquillità con certi software. Quindi lo utilizzerei in gran parte per lavoro.

Questi sono i requisiti che ritengo il mio notebook debba avere:

-Intel core 2 duo (santa rosa) T7... (dal 7100 in su)
-minimo 2,20Ghz di ram
-hd non importa molto la capienza ma che sia almeno 5400rpm
-minimo FSB 800Mhz
-minimo 4Mb L2 cache
-scheda grafica dedicata o ATI HD 2400 in su o NVIDIA GE FORCE GO 7200 in su
-Windows Vista
-buona scheda audio
-monitor da o 15,4'' o 17''
-Wifi
-se è possibile bluetooth e webcam

Avevo già visto l'Asus f3sa che mi pareva ottimo, però ho sentito dire che non aveva un buon audio e si riscontravano dei problemi. Oppure l'Acer 5920, ma ha il fsb da 667Mhz.

Voi che mi consigliate?? Grazie! ;)
 

K88

New member
L'Aspire 5920 GeForce 8600M GT (per ora solo l'8700 è migliore), solo per l'HD sembra che non sia confermata la velocità di 54ha l'FSB da 800Mhz perchè usa il chipset PM965. Penso che sia il notebook adatto, come scheda grafica ha una Nvidia 00rpm ma mi sembra una cosa da poco conto. Altrimenti ci sarebbe anche il 17" di hp, ovvero il dv9685el con T7700, ben 4gb di RAM, 2 hard disk da 5400rpm per raggiungere 320gb, lettore di HD-DVD e scheda grafica GeForce 8600M GS (meno performante di quella che monta l'aspire 5920). Una configurazione un pò meno costosa sarebbe il dv9680el.
 

anto68

New member
si l'acer 5920 ormai spopola, a quel prezzo a onor di cronaca puoi portarti a casa anche un VAIO FZ21, un Dell Inspiron 1520, un Asus F3sv, ma le configurazioni sn sicuramente inferiori a quell'acer..