attilepore

New member
Dopo un po' di tentativi e grazie all'aiuto di Ilanur e Guest12345.. sono riuscito a risolvere un arcano!!

Per riportare il mio Acer Aspire 5720 alle impostazioni di fabbrica sono dovuto ricorrere ad Acer eRecovery Management.

Dunque in Boot ho digitato la sequenza Fn + F10 e sono entrato in eRecovery Management, nel momento in cui viene richiesta la password da inserire le soluzioni sono quattro:

1) Inserire la password di default: 000000 (sei zeri);
2) Lasciare il campo vuoto e premere direttamente OK;
3) Inserire la propria password qualora fosse stata modificata;
4) dopo aver letto l'eventuale suggerimento recante la parola: notebook digitare: aspire*

*aspire nel caso del mio Acer Aspire 5720, per chi fosse in possesso per esempio di un TravelMate probabilmente cambia la password, non so dire al momento, ma mi informerò in merito.

E' il mio primo post in questo forum, spero di essere di aiuto a qualcuno con queto thread, ringrazio ancora Ilanur e Guest.. :)
 

ilanur

New member
Re:Impostazioni di fabbrica Acer eRecovery Managem

aggiungo che se abbiamo dimenticato la password, possiamo tranquillamente trovarla dentro il file AIMDRS.DAT contenuto nella cartella \TOOLS\AIMDRS.DAT della partizione nascosta per il recovery, chiamata PQSERVICE.
Accediamo al file con un editor di testo e cerchiamo la stringa PD="password" che conterrà, appunto, la nostra password.
Per accedere alla partizione nascosta si può usare un software come Acronisk Disk Director o anche una distribuzione live di linux.
ciao
 

attilepore

New member
Re:Impostazioni di fabbrica Acer eRecovery Managem

Ecco, bravissimo, volevo chiederti proprio di inserire ciò che mi avevi consigliato di fare..ottimo.

Ciao:)
 

ilanur

New member
Re:Impostazioni di fabbrica Acer eRecovery Managem

riscrivo il percorso del file, che nel post precedente è digitato male: Partizione Nascosta/ Tools/ aimdrs.dat
 

Galadh

New member
Re:Impostazioni di fabbrica Acer eRecovery Managem

Allora intanto benvenuto sul forum. Ho visto che hai aperto un thread come consigliato. Per l'eventuale presecuzione del downgrade (reperimento drivers etc) puoi continuare su questo thread. Se invece sei riuscito a fare il processo di recovery da partizione come ti abbiamo consigliato ieri in chat, utilizzando la combinazione tasti all'avvio (grazie di aver provato, adesso so con certezza che è Fn + F10 e non l'altra che avevo proposto :)) dicci se hai risolto i tuoi problemi con il ripristino del sistema e delle funzioni. Ti crasha ancora l'Acer Empowering? E la scheda Vodafone ti funziona adesso?
 

simonegaliano

New member
fantastico!
proprio quello che cercavo. grazie 1000!!

segnalo che sull'aacer 5100 il file in questione l'ho trovato direttamente sulla root della partizione nascosta PQSERVICE
 

homer1950

New member
Ho utilizzato Acronisk Disk Director ed il file AIMDRS.DAT l'ho trovato direttamente sulla root della partizione nascosta PQSERVICE ma non ho l'opzione "copia" ne quello di "apri" come devo procedere per aprire il file e leggere la pasword?
Grazie per il vostro aiuto
 
W

waleeedijaz

Guest
AIMDRS.DAT contenuto nella cartella \TOOLS\AIMDRS.DAT della partizione nascosta per il recovery, chiamata PQSERVICE.
Accediamo al file con un editor di testo e cerchiamo la stringa PD="password" che conterrà, appunto, la nostra password