Uncle DeeZee

New member
Ciao a tutti!
Ho un Acer Aspire 5920G che originario era con vista home premium, e i tasti media touch (vedi foto) erano impostati per funzionare come media player.
Ora che sono passato a win7 molti dei softwere e driver sono andati perduti.
Ho cercato online e qualcosa sono riuscito a ripristinare ma non questi pulsanti, così come neanche il pulsante "acer empowering technology"



Ho provato a scaricare quelli per vista, ma non sono compatibili.
Ho guardata anche su google, ma trovo solo discussioni datate......magari ci sono novità, che permettono di risolvere in modo semplice, veloce e sicuro.

Grazie
 

Uncle DeeZee

New member
Purtroppo non è il lunch manager. Lo avevo già installato, ma per sicurezza l'ho rifatto (con il link che mi hai passato).

Riguarda solamente la configurazione mail, web, ecc (la parta sinistra diciamo)
A me invece serve quello per controllare il media player
 

Ultimate

New member
eh vattelapesca ora come si chiama l'utility per la gestione dei controlli multimediali
a scanso di equivoci hai provato ad installare tutte le utility di gestione? comunque sul sito di supporto di Acer ci sono driver ed utilities per Windows 7 per il tuo modello
 

Uncle DeeZee

New member
Già scaricati tutti quelli per win7 dal sito acer, e se provo con quelli di vista non me li fa installare proprio per incompatibilità
 

Sid

New member
non vorrei dire una scempiaggine ma mica i tasti multimediali sono collegati al player di Acer? credo si chiamasse acer Arcade
 

Uncle DeeZee

New member
si hai ragione, anche su quello così come su acer media center i tasti funzionavano ma ora non più.

La parte bella è che sono riuscito a reperire qualche frammento di informazione sul fatto che questi tasti siano configurabili anche con altri player (con winamp per esempio), ma non sono riuscito a trovare come esattamente si fa.

Quindi magari non c'è da scaricare il software o driver, ma semplicemente da configurare (ma non ne ho la più pallida idea di come si fa)
 

P13tr0

New member
Ciao, anche io avevo il tuo stesso problema, ma dopo due giorni ho trovato la soluzione... devi scaicare i driver dell'Aspire 5942G. Sul mio pc ora i tasti vanno benissimo. Spero di esserti stato utile. ciao.