Goldensax

New member
Ciao, spero che qualcuno mi risponga.
Con vista, orribile s.o., ho tentato di installare una nuova versione di open office . Ebbene in fase di set up mi chiedeva di disinstallare la precedente e non me l'ha permesso di farlo. Nei diversi tentativi ho compromesso la precedente versione . Ho provato a cancellare le cartelle su C ed ad disinstallare con revo versione professionale. Ebbene vista non trovava la vecchia versione e mi mostrava la schermata che non trovava più il programma. Ho provato a ad aggiornare java pensando che dipendesse da ciò e anche in questa fase ho avuto gli stessi problemi. Anzi nonostante revo lo abbia eliminata del tutto java al momento dell'installazione di java, il sistema operativo mi segnalava ancora che non era stato disinstallato. Da una verifica non risultava nessuna traccia
Alla fine ho perso 6 ore tra installazioni e download senza nessun risultato!
Come posso installare questi programmi ? Come posso eliminare le precedenti versioni non più funzionanti?
Grazie per l'attenzione
Goldensax
 

ilanur

New member
ti conviene ripristinare una versione del sistema prima che cancellassi manualmente i file.
la cancellazione manuale è una cosa che windows gradisce molto poco. in alternativa credo che sarai costretto a smanettare nel regedit di sistema.
 

Goldensax

New member
ti conviene ripristinare una versione del sistema prima che cancellassi manualmente i file.
la cancellazione manuale è una cosa che windows gradisce molto poco. in alternativa credo che sarai costretto a smanettare nel regedit di sistema.
Confermo ho provato a ripristinare una precedente versione del sistema e l'esito è negativo. Il regedit è pericoloso? non son sono tanto esperto e non so come orientarmi.. Cosa mi consigli?
Grazie per l'aattenzione
 

K88

New member
Si, può essere abbastanza pericoloso modificare le chiavi e i valori attraverso l'editor del registro di sistema (regedit) se non si è molto pratici. Comunque se neanche con un punto di ripristino ti permette di disinstallare i programmi l'unica alternativa è quella di eseguire una ricerca nel registro con parole chiave come "Java", "Sun Microsystem", "Open Office", ecc... ed eliminare tutti i valori e le chiavi trovate.
 

Goldensax

New member
Si, può essere abbastanza pericoloso modificare le chiavi e i valori attraverso l'editor del registro di sistema (regedit) se non si è molto pratici. Comunque se neanche con un punto di ripristino ti permette di disinstallare i programmi l'unica alternativa è quella di eseguire una ricerca nel registro con parole chiave come "Java", "Sun Microsystem", "Open Office", ecc... ed eliminare tutti i valori e le chiavi trovate.
grazie per la risposta
ho provato ad eliminare le rispettive chiavi ma non ho risolto niente.
Cosa posso fare?
formattare tutto?
Il problema è generale il sistema mi crea problemi per disinstallare molti programmi. Chi è il colpevole? qual'è l'applicazione responsabile di questi danni?
 

K88

New member
Probabilmente è stato sempre un problema di registro, mentre OpenOffice e Java non c'entravano nulla. Se vuoi risolvere il problema alla radice e rapidamente ti conviene sicuramente formattare.