PeteDoherty

New member
Salve ragazzi. Sono possessore di un asus pro58vm e 2 giorni fa ho dovuto formattare usando il disco di recovery. E' andato tutto a buon fine tranne per un cosa. Noto che la luminosità del mio LCD nonostante sia messa al massimo non è più come prima e vedo il bianco più scuro. Ho provato a fare le seguenti cose

-installare splendid utility
-installare i driver atk già inclusi nel cd dei driver asus
-aggiornare la scheda video Nvidia 9600M GS

Qualcuno sa consigliarmi cos'altro fare?
 

PeteDoherty

New member
Ho risolto!!!!
Vi dico cosa era successo così magari molti altri possessori del pro58vm e m50vm che hanno lo stesso problema o non ci hanno mai fatto caso, possono migliorare le prestazioni dell'lcd.
Praticamente quando formattate con il disco di recovery, in automatico la luminisità viene impostata in AUTO quindi quando fate fn+f6 aumenta la luminisità ma fino ad un certo punto e quando lo fate vi appare la "torta" con il livelo di luminisità lcd con la scritta "AUTO". Per toglierla basta fare FN+A in questo modo potete mettere la luminosità dell'lcd come volete!!!!
 

Sperelli

Member
Ciao,
non so se può esserti utile, visto che si tratta di un portatile di marca diversa, ma sul mio Acer Travelmate per modificare la luminosità dello schermo si può usare direttamente la tastiera: premendo il tasto Fn e contemporaneamente le frecce sinistra/destra si diminuisce/aumenta la luminosità dello schermo.

Valerio
 

PeteDoherty

New member
quello che tu fai con fn+destra o sinistra, sull'asus si fa con fn+f5 o f6 solo che anche se lo facevo la luminosità arrivava fino ad un certo punto e lo schermo non era ben illuminato come prima. Questo perchè dopo la formattazione di era messo il brighness in automatico. Sono riuscito a disattivarlo con FN+A B)