pacchiardo
New member
Ciao a tutti,
vi scrivo per rendere noto un episodio infelice che mi è capitato in questi giorni, in modo da avere più informazioni per come muovermi e per farvi conoscere una problematica che si può riscontrare quando si acquista un computer se non si presta attenzione.
Il giorno 31 luglio (1 settimana fa) ho acquistato un asus x5msnsz184v presso Saturn in beinasco, il pc è un regalo di compleanno per la mia fidanzata, la quale ha aperto la confezione il giorno 4 agosto, giorno del suo compleanno.
All'avvio abbiamo verificato che lo schermo riportava delle righe verticali che presuppone che sia rotto, abbiamo giusto profilato un utenza e fatto un giro su windows per verificare altre problematiche.
Il giorno 6 agosto abbiamo riportato il pc al negozio, dopo aver parlato con un commesso ho richiesto di parlare con il responsabile del punto vendita perchè non hanno voluto cambiare il pc perchè poteva trattarsi di un danno accidentale, fortunatamente all'acquisto avevo stipulato una polizza assicurativa che mi copre anche per questa possibilità con una franchigia del 10%.
Mi chiedo però, se una persona non facesse questa assicurazione, in cosa incorre? Come è possibile che non esistano controllo di certificazione del prodotto venduto, e nel caso di problemi, solo l'acquirente debba prendersi in carico la spesa della riparazione?
CONSIGLIO TUTTI A RICHIEDERE DI APRIRE LA SCATOLA VALUTANDO IL FUNZIONAMENTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO PER NON INCORRERE IN QUESTI PROBLEMI.
Se qualcuno mi può aiutare, per difendere un consumatore arrabbiato per aver sopeso 1000 euro con il rischio di perdere tutto, ve ne sarei grato.
Ulteriore info, il pc non presenta nessun danno da usura o caduta, è perfetto, tolto lo schermo, ahimè...
vi scrivo per rendere noto un episodio infelice che mi è capitato in questi giorni, in modo da avere più informazioni per come muovermi e per farvi conoscere una problematica che si può riscontrare quando si acquista un computer se non si presta attenzione.
Il giorno 31 luglio (1 settimana fa) ho acquistato un asus x5msnsz184v presso Saturn in beinasco, il pc è un regalo di compleanno per la mia fidanzata, la quale ha aperto la confezione il giorno 4 agosto, giorno del suo compleanno.
All'avvio abbiamo verificato che lo schermo riportava delle righe verticali che presuppone che sia rotto, abbiamo giusto profilato un utenza e fatto un giro su windows per verificare altre problematiche.
Il giorno 6 agosto abbiamo riportato il pc al negozio, dopo aver parlato con un commesso ho richiesto di parlare con il responsabile del punto vendita perchè non hanno voluto cambiare il pc perchè poteva trattarsi di un danno accidentale, fortunatamente all'acquisto avevo stipulato una polizza assicurativa che mi copre anche per questa possibilità con una franchigia del 10%.
Mi chiedo però, se una persona non facesse questa assicurazione, in cosa incorre? Come è possibile che non esistano controllo di certificazione del prodotto venduto, e nel caso di problemi, solo l'acquirente debba prendersi in carico la spesa della riparazione?
CONSIGLIO TUTTI A RICHIEDERE DI APRIRE LA SCATOLA VALUTANDO IL FUNZIONAMENTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO PER NON INCORRERE IN QUESTI PROBLEMI.
Se qualcuno mi può aiutare, per difendere un consumatore arrabbiato per aver sopeso 1000 euro con il rischio di perdere tutto, ve ne sarei grato.
Ulteriore info, il pc non presenta nessun danno da usura o caduta, è perfetto, tolto lo schermo, ahimè...