slimboga

New member
ciao a tutti ciao galadh.
ho il mio asus che e ancora in garanzia. ho fatto il downgrade a xp. process amd 64 mi capita che il puntatore scivola, praticamente a volte punta , ho provato regolando le velocita del puntatore, velocizzandolo un po e migliorato un pochino, ma lo fa uguale. io ho anche un packard bell un po piu vecchio, ma il puntatore va via liscio che e un bijou. qua invece a volte si ferma proprio si blocca, e poi riparte strisciando sopra al pad. a questo punto non so se puo dipendere dai driver usati... ma mi par strano altrimenti forse non andrebbe proprio, oppure puo dipendere dal pad allora visto che e in garanzia dovrei prendere in considerazione di rimettergli vista e spedirlo. ma se c e qualcosa di cui non ho tenuto conto o che posso fare , prima di arrivare alla spedizione... sono aperto a tutti i consigli grazie in anticipo paolo-:huh: :huh: :huh:
 

mn7

New member
ma questi problemi sono iniziati in corrispondenza del passaggio di sistema operativo?
in questo caso non penserei al problema hardware ma ai driver o alla utility di gestione installati
 

slimboga

New member
intanto grazie per aver risposto. di fatto io con vista l ho utilizzato veramente poco, talmente poco che non ci potrei giurare se e iniziato dopo l installazzione del downgrade. ma secondo me da quel poco che ricordo prima non lo faceva. pero c e da dire una cosa non e che lo fa di continuo. l o fa in particolar modo in momenti nei quali il pc e impegnato in operazioni che puo essere la ricerca di una pagina l apertura di cartelle , pero di fatto e pur sempre strano. se si considera come le dicevo, che io ho la fotocopia si puo dire del sistema operativo sul packard che e piu vecchio, ma che di questi problemi non ne da. e anche proprio piu preciso, il puntatore. accompagna il dito in maniera piu precisa.e inoltrae non e mai successo che puntasse, andasse un po a scatti o addirittura si fermasse. a me viene il dubbio che si tratta o di driver. perche con un mouse esterno va via piu liscio.... oppure che si tratti di un difetto del pad dove si appoggia il dito. non so ma con i driver d altronde come potrei fare a trovarne degli altri compatibili??? questi me li aveva dati galadh.
mi dica che prove farebbe che io non ho fatto gia. grazie di nuovo:unsure:
 

slimboga

New member
allora per spiegare bene anche qual e la differenza con l altro pad, . la spiegherei cosi, il dito corre molto di piu del puntatore. e per questo che mi fa paura che l hardware non sia all altezza. perche si puo registrare la velocita.... ma la misura dello spostamento paragonata allo spostamento del dito sul pad si puo regolare?????? se si come. perche il problema in buona parte sta anche li oltre che va a scatti a volte. che se traccio la linea da un angolo all altro del pad in maniera normale, difficilmente mi corrisponde allo spostamento sullo schermo. cosa che nel packard tanto bisimato e criticato da molti invecesuccede. se vado da angolo ad angolo sul pad sullo schermo va da angolo ad angolo. anzi anche un po di piu potreiandare fuori dallo schermo. mentre qua e sempre scarso tanto che a volte per spostare trascinando un file lo devi fare con due dita e poi chiaramente lo perdi per strada due o tre volte e bestemmi. non so se mi sono spiegato bene.