peppe22

New member
anche volendo non concluderesti nulla a crearli ora xk ti salverebbero lo stato attuale del sistema compresi gli attuali problemi...quindi se non risolvi con gli antivirus(ripeto che romai è difficile...ho avuto anche io un problema simile un tempo...da allora non uso piu gli antivirus :D )non ti resta che fare la noiosa procedura
 

markzzz

New member
Quindi non c'è un antivirus performante che opera in maniera ottimale in modalità provvisoria? Che tristezza...

P.S. Ora provo a fare una scansione con RunScanner e HijackThis e vi allego il log.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Posso confermare che quasi sicuramente è un virus : ho riavviato in modalità provvisoria e ancora non si è spento (parecchie ore, mai successo). Quindi c'è qualche schifezza che gira da eliminare. Ho eseguito una scansione con Kaspersky Virus Removal Tool, ma non ha trovato nulla. Che altro programma posso provare?
Comunque questo non significa necessariamente che si tratti di un virus...in modalità provvisoria parecchi servizi sono disabilitati, quindi possono venir mascherati anche eventuali problemi hardware.
A questo punto io ti consiglio quindi di iniziare da una formattazione proprio per escludere un problema hardware e lasciar perdere le scansioni (anche se riuscissi a trovare il virus responsabile si sarebbe troppo integrato nel sistema per poterlo rimuovere definitivamente). Comunque se esegui RunScanner e HijackThis da modalità provvisoria (cioè un ambiente dove non hai il problema) è quasi certo che non si vedrà niente di anomalo.
 
Ultima modifica: