gazpacho

New member
Salve a tutti,
mi piace molto il nuovo Dell Studio 17, ma non riesco a capire se ha il trackpad multitouch.
Come opzione di configurazione sul sito Dell non c'è quindi, o ce l'ha di suo, oppure mi sa che non c'è.
Il fatto è che ho provato il trackpad multitouch su un macbook per qualche giorno e devo dire che quando ti abitui è veramente comodo.

Grazie
 

K88

New member
Da quello che mi risulta il trackpad multitouch è stato brevettato da Apple, quindi sarà difficile trovarlo su notebook di altre marche. Comunque il Dell Studio 17 ha un touchpad classico dotato delle funzionalità aggiuntive offerte dai driver Synaptics (aree di scorrimento, soppressione colpi, ecc...). In compenso, come diceva Dk87, può essere ordinato con un display multitouch ma dubito che sarà una caratteristica "comoda" per un utilizzo quotidiano.
 

gazpacho

New member
Intendevo come quelli che si trovano su molti altri notebook quali alcuni acer, asus e toshiba
In sostanza lo scrolling, il pinch e la rotazione con due dita e simili
 

K88

New member
Intendevo come quelli che si trovano su molti altri notebook quali alcuni acer, asus e toshiba
In sostanza lo scrolling, il pinch e la rotazione con due dita e simili
Si, molto probabilmente ce li ha perchè utilizza i driver Synaptics.
Comunque il trackpad multitouch è diverso, permette di controllare delle funzioni utilizzando due tocchi contemporaneamente.