Kriger

New member
Da ieri sera il portatile mi da un problema:
ogni volta che stacco l'alimentatore mi esce la schermata blu con questo messaggio:
driver_irql_is_not_less

Non stavo facendo niente di particolare.... una partita a carte.... :p

Cosa può essere successo???

Il pc è un Asus A2500D
 

Kriger

New member
Piccolo aggiornamento:
ho trovato in rete un problema simile al mio

Ho reinstallato il driver amdk7 scaricato dal sito microsoft e seguito questa proceduta

Nel registro non c'era la voce parameters e non l'ho inserita
Ho riavviato ma il problema c'è ancora


Che faccio?
 

Ultimate

New member
lol capitano simili rimbambimenti, qualche volta rientrano in modo inatteso come sono arrivati.
so che puo' sembrare una cavolata, ma se hai la batteria inserita prova a rimuoverla e riavvia il notebook senza
 

Kriger

New member
Ho provato.... il pc ha resistito qualche secondo in più ma poi si è riavviato....... :(

L'errore mi esce anche se avvio il pc a batteria e poi gli collego l'alimentatore.... :evil: :evil:
 

Kriger

New member
Niente di anormale.....
La batteria è anche nuova... ha 2 mesi di vita e funziona regolarmente... ora lo sto usando solo a batteria
 

ilanur

New member
te lo fa solo in windows o anche nel bios? se te lo fa anche nel bios fai per prima cosa un aggiornamento bios, e se continua a dare problemi fattelo sostituire.
 

K88

New member
Possibilmente prova anche a reinstallare windows (attraverso formattazione o recovery).
 

Kriger

New member
ilanur scritto:
te lo fa solo in windows o anche nel bios? se te lo fa anche nel bios fai per prima cosa un aggiornamento bios, e se continua a dare problemi fattelo sostituire.
No, solo windows rompe.... :evil:


K88 scritto:
Possibilmente prova anche a reinstallare windows (attraverso formattazione o recovery).
Era proprio quello che volevo evitare :( :(
Ho programmi che per essere riattivati devo chiamare il fornitore... mi devono mandare un tecnico ecc ecc :( :(
 

K88

New member
Crea un'immagine del sistema operativo per fare le prove altrimenti non saprai mai se dipende dall'hardware o dal software.