fabbro76

New member
Buonasera a tutti! Mi chiamo Fabrizio e sono un nuovo utente in cerca di consigli..... :)
Dunque, fino ad oggi (incredibile), non ho mai posseduto un notebook, ma solo desktop.
Adesso, ho necessità di disfarmi dell'ingombrante PC e, anche complice anche qualche soldarello in più, vorrei acquistare un notebook (da portare dove voglio) che abbia le seguenti caratteristiche:

-Giochi 3D ultima generazione
-Internet e Multimedia senza problemi
-Maggiori connessioni possibili (Wifi, BT etc...)

La somma che vorrei spendere si attesta intorno agli 800€.

Posso permettermi una macchina con tali caratteristiche per la cifra che dispongo? Se si quale?

A me un negoziante mi aveva consigliato un ASUS (non ricordo il modello) che costava BEN 2200 €!!!!!!

Decisamente fuori tiro!! Anche se bello!

Aspetto consigli! Vorrei comprarla entro lunedi!

Ciao e grazie!
 

Dk87

New member
eh già l'asus del negziante sarà stata una game machine con caratteristiche che superano abbastanza i normali modelli grazie a cpu molto potenti e schede video con prestazioni davvero alte e spesso non si riesce a scendere soto i 1600€ per queste macchine così prestanti comunque si puo' prendere qualcosa di buonoanche per giocare anche con questo budget dato che comunque l'uso più pesante è sui giohimentre gli altri usi sonoabbastanza pacati e quindi non richiedonotroppo alla cpu, onsigliabile dunque puntare sulla scheda grafica e meno sulla cpu(non troppo meno pero'):)
un modello che rispecchia quanto detto
HP Pavilion dv6-1330sl
Intel Core 2 Duo P7450 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata

oppure
ACER Aspire 5739G-744G50Mn
Intel Core 2 Duo P7450 (2.13GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 240M 1GB dedicata

sono abbastanza equivalenti entrambi a 800€
 

fabbro76

New member
Beh grazie dei consigli! Ne terrò sicuramente conto.

Visto che da domani inizierò a muovermi in tal senso, volevo chiederti anche un'altra cosa....

Esistono Notebook del calibro di quelli da te proposti solo con schermo FULL HD? Sempre che esistano full hd....

Magari anche spendendo leggermente di più....tipo 900 euro....o poco più (poi basta però....) :)
 

K88

New member
Certo che esistono notebook con schermo Full HD ma per restare su un prezzo del genere dovresti rinunciare troppo alle prestazioni e sinceramente non mi sembra fondamentale per un portatile, meglio investire su processore e scheda video.
 

Dk87

New member
si infatti meglio puntare su cpu e gpu e tralasciare il full-hd se poi lo trovi con qualche offerta e stesse caratteristiche hardware ben venga