SophieHowl

New member
Salve a tutti!
Utilizzo moltissimo il pc per scrivere relazioni o saggi, per navigare su internet, scaricare e guardare moltissimi film e giocare (adoro gli Assassins's Creed!).
Perciò vorrei un pc affidabile magari con una grafica accattivante e che non superi il mio budget. Potreste dirmi le vostre opinioni su questo pc

EXPERT ITALIA - NOTEBOOK

o comunque consigliarmi notebook di marche molto affidabili e che stiano nel mio budget?

Grazie =)

P.S.
Il mio "vecchio" era un HP DV6 Pavilion 1215sl e si è rotto perché si è bruciata la scheda madre dopo soli 2 anni di utilizzo! Mi hanno detto che le serie DV6 e DV7 hanno questo difetto, è vero?
 
Ultima modifica da un moderatore:

USBunny

New member
Non è proprio indicatissimo per giocare per via della scheda video di fascia entry level, cmq la sezione giusta per queste cose è "Consigli per gli Acquisti"
 

SophieHowl

New member
Scusa, è solo che sono nuova... quindi devo postarlo da un'altra parte?
Cmq la acer è affidabile come marca? Io ho letto che si guasta facilmente... è vero?
 

USBunny

New member
Sì, in quella sezione che ho scritto prima;

La acer, beh chiaro non è il top del top del top, altrimenti non costerebbe quello che costa, ma è cmq sul livello dei computer consumer, e poi c'è sempre il solito fattore
che va a sballare qualsiasi parere, idea, giudizio
 

mindprocess

New member
Se vuoi un pc con ottime prestazioni e non vuoi spendere tanto ti converrebbe comprarti un AMD. I processori APU hanno la scheda video integrata(piu la scheda video dedicata) che migliora le prestazioni grafiche e hanno un consumo energetico (con conseguete maggior durata della batteria migliore) minore. Inoltre hanno tutti Directx11, quindi puoi giocare a qualunque videogioco.
Con 500 euro qualcosa la trovi; gli hp sono ottimi ma se proprio non ti fidi c'è il TOSHIBA
SATELLITE L750D-17M. Lo trovi da Unieuro e costa 500 euro circa.

Saluti
 

13ciccio87

New member
questa storia che con la directx 11 giochi a tutti i giochi non ve la berrete mica.
Allora chiariamo un pò le cose, con 500 euro è difficile che riesci ad appagare il tuo desiderio di gaming perchè dovresti puntare a processori e schede video di fascia media.
Come consiglia mindprocess gli AMD garantiscono una grafica migliore grazie alla gestione che fa di scheda video integrata e dedicata, in quanto vengono sommate funzionando insieme in parallelo.
Per riuscire a giocare bene dovresti puntare ad un AMD 3510MX con scheda video AMD 6775 e ti assicuro che qualsiasi gioco installi va alla grande, se non trovi nulla con queste caratteristiche nel tuo budget prova sempre a cercare AMD e posta qui i risultati, cercheremo di darti il nostro parere sull'aspetto gaming.
Se invece il gaming non è proprio importante e puoi farne a meno ti consiglio un Intel i5 con grafica integrata, prendere notebook con una GT520M o 6490M mi sembra uno spreco perchè non vanno bene per il gioco e quindi rimarrebbero quasi sempre spente.
 

USBunny

New member
Da quello che so, gli AMD consumano di più, i siti in generale danno 3h di autonomia contro le 3,5 degli intel, hanno invece il grosso vantaggio che costano di meno e le grafiche si possono sommare invece di alternarsi solamente come fa intel
 

13ciccio87

New member
Da quello che so, gli AMD consumano di più, i siti in generale danno 3h di autonomia contro le 3,5 degli intel, hanno invece il grosso vantaggio che costano di meno e le grafiche si possono sommare invece di alternarsi solamente come fa intel
Guarda anche io sapevo così, ma non avendo mai avuto processori AMD non potevo dire con certezza che fosse meglio o peggio, però dire che con la directx 11 giochi a tutto è davvero una barzelletta, ormai la directx 11 la hanno anche le entry level e si sa perfettamente che non ci girano molti giochi. Io non so chi inculchi alle persone queste fesserie.