real kappe

New member
Ciao a tutti,ho notato che uesto è un forum eccellente per chiedere consigli quindi ecco il mio turno:

con 600 euro riesco a comprare un prodotto abbastanza potente da poterci fare di tutto (da quardare decentemente un film ad usare photoshop con outlook aperto) senza che s'impalli e senza subire tempi di caricamento troppo lunghi?

Considerazione N°1: Vista è fico ma ho notato che rallenta tantissimo...l'idea sarebbe di fare un downgrade ad xp...è una cavolata?

Potreste darmi dei consigli su dove devo indirizzarmi?

Grazie a tutti!
 

zerogradi

New member
io ti consiglierei di dare un'occhiata su ebay..trovi tanti modelli usati di pochi mesi e con 600 euro fai veramente un affare rispetto se compri un modello nuovo in un centro comm o cmq online..e cmq hai sempre la garanzia!
es oggi ho trovato un 6930g con p8400 due mesi di vita a poco piu di 600 euro
 

zerogradi

New member
io ti consiglierei di dare un'occhiata su ebay..trovi tanti modelli usati di pochi mesi e con 600 euro fai veramente un affare rispetto se compri un modello nuovo in un centro comm o cmq online..e cmq hai sempre la garanzia!
es oggi ho trovato un 6930g con p8400 due mesi di vita a poco piu di 600 euro
 

real kappe

New member
Grazie zerogradi.
Considerando che potrei ogni tanto usarlo per giocarci, che parametri dovrei considerare?
Un rating del processore a 4 ed una scheda grafica con memoria da 512 mb di memoria.
Sui marchi vanno bene tutti oppure devo lasciarne perdere qualcuno?
Grazie mille!
 

real kappe

New member
quali dei due sarebbe meglio?

ACER Aspire 6930G-844G32Mn
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4096MB - Display Lcd 16" CineCrystal
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Gigabit Ethernet - HDMI - Bluetooth
Scheda video NVIDIA GeForce 9300M GS 1024MB TurboCache



HP - Pavilion dv6-1060el Monitor 15.6'' Intel P8600 Vista Premium
Notebook con Processore Intel Core 2 Duo P8600, Monitor 15.6'', Ram 4 GB, Hard Disk 320 GB, nVidia GeForce 9200M GS con 512MB dedicati, HDMI 1.3, e-Sata, Telecomando, Bluetooth, Intel Wi-fi a / g / N Sistema operativo Vista Home Premium.

entrambi 699.
Io penso al primo. Si trova di meglio in giro?
 

Dk87

New member
Ritornando alle domande iniziali secondo me fare il downgrade a xp se non hai esigenz di usare software o hardware vecchi che non vanno su vista è effettivamente poco saggio tra l'altro c'è il nuovo win 7 che non tarderà troppo ad uscire quindi lasciati vista(che a giorni avrà anche il sp2 in ita già c'è in inglese) e aspetta il 7 non tornare indietro con inutili grattacapi su installazione, driver ecc....
Per il discorso modello di notebook se devi giocarci i 2 ultimi modelli consigliati non sono un granchè l'hp ha un ottima cpu che consuma anche poco ma la scheda video è di fascia bassa puoi usare benisimo photoshop o più software insieme ma i giochi non andranno tanto bene idem per l'acer che se pur ha una sch video poco più performante pecca nella cpu meno performante dell'hp quindi in definitiva meglio l'hp in prestazioni ma non per i giochi per il resto si d'altronde per giocare e avere quindi una buona cpu e una buona sch video(da una 9600gt in poi) devi alzare il budget di un 100-150€ almeno...
 

real kappe

New member
da 600 euro sono arrivato a 1000, tra i due quale scegliereste:

ASUS N50Vn
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4GB - Display 15.4" WXGA+
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam 2.0Mpixel con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 9650M GT 1GB dedicata

HP Pavilion dv7-1298el
Intel Core 2 Duo T9550 (2.66GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata - Telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

;)