henzotten

New member
ho un notebook ibm thinkpad r40 2681-bdg di mio marito che vorrei utilizzare, ma non riesco a capire se ha il wireless.
Il processore è pentium4

Ringrazio fin d'ora chi potrà aiutarmi a dirimere la questione:)
 

mn7

New member
segui questo percorso:
pulsante di avvio (o Start, in basso a sinistra) -> Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione periferiche

li' controlla se hai un dispositivo che fa riferimento al wireless

più semplicemente potresti anche fare avvio (o start) -> connetti a -> mostra tutte le connessioni
 

henzotten

New member
Ti ringrazio moltissimo.

Ho visto che non c'è una la scheda wirelessa ma una agli infrarossi.
Volendomi collegare ad Internet senza fili, esiste la possibilità di inserire una scheda o qualcosa di simile da inserire per permettere la connessione wireless????:dry:

scusate ma non sono un'sperta e vorrei 'liberare' il fisso e riservarmi l'uso del notebook
:cheer:
 

henzotten

New member
Ti ringrazio moltissimo.

Ho visto che non c'è una la scheda wirelessa ma una agli infrarossi.
Volendomi collegare ad Internet senza fili, esiste la possibilità di inserire una scheda o qualcosa di simile da inserire per permettere la connessione wireless????:dry:

scusate ma non sono un'sperta e vorrei 'liberare' il fisso e riservarmi l'uso del notebook
:cheer:
 

Dgenie

Active member
si, hai già un router wireless?
con qualche decina di euro di spesa prendi una penna Wireless USB: la colleghi ad una porta USB e segui le istruzioni per installarla. Semplice ed economico. l'unico inconveniente è che hai questa periferica attaccata, ma non soquanto possa interessarti l'estetica.

se vuoi spendere di piu' ed avere una periferica più discreta, puoi comprare una scheda Wireless PCMCIA