Derapage

New member
devo aquistare un portatile 15.6'' con un prezzo attorno ai 700 euro (se sono 650 non mi dispiace)...
ho visto che a quei prezzi ci sono 2 configurazioni se uno sceglie HP o Acer (sarei più propenso per HP):

1)I5-480 + HD5650/6550
2) I5-2410M + HD 6490/GF540

la differenza di prestazioni, consumi e temperature della nuova architettura sandybridge è avvertibile?
l'utilizzo del PC sarà per disegno CAD 2d/3d matlab e simili...
la GPU non è importantissima per quello che devo fare, ma se non c'è un vantaggio reale con la nuova architettura preferisco avere una scheda grafica un pò più prestante...

Come marchio, il maggior costo(30/40euro) di HP su ACER a partità di configurazione corrisponde a una migliore qualità?
 

peppe22

New member
se ti serve potenza di processore il sandy bridge è necessario...quell'i5 va con un i7 720qm di precedente generazione...c'è da dire che però l'i5 480m è veramente un processore ottimo e lo resterà neglio anni...a questo punto se vuoi scegliere in base alla qualità sappi che hp è almeno una spanna sopra ad acer...evita i pc con ati 6490 che è la piu scarsa(e di molto)rispetto alle altre vga che hai citato
 

Derapage

New member
se la differenza prestazionale rilevante allora preferisco andare sul sandybridge...
purtroppo ho visto che i nuovi HP 6000 (che hanno l' i5-2410) si trovano solo con la 6490, a meno che non arrivino modelli nuovi entro 10 giorni mi toccherà prendere un un i5-480 per rimanere su HP...
 

Dk87

New member
Premettendo che il discorso brand è un po' soggettivo e va ad esperienze personali, sicuramente sony asus e Dell sono altri marchi da prendere in considerazione se comunque vuoi unire un sandy bridge ad una scheda video più performante di quella offerta attualmente da Hp puoi dare un occhiata ai nuovi e personalizzabili Dell xps 15
XPS L502X | Dell