Blim

New member
Ciao,
sono nuovo e mi sono iscritto a questo forum per porvi questa domanda un po' sciocca.
Quali di questi Nootebook è il migliore?Migliore intendo come rapporto qualità/prezzo,longevo,per farne un uso multimediale(giochi,film,musica ecc.)
Mettiamo da parte per adesso il discorso prezzo,se mi potete fare una classifica 1 2 3 posto.

Hp Dv9585el

Tipo di processore
Tecnologia mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ 2 Duo T7300
• 2 GHz , 4 MB di cache livello 2
• Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Sistema operativo installato
Windows Vista® Home Premium autentico

Memoria standard
2048 MB

Memoria massima
Supporta fino a 4 GB di memoria DDR2

Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)

Unità interne
Disco rigido interno
320 GB (2 x 160 GB)

Controller del disco rigido
Disco rigido SATA

Velocità del disco rigido
5400 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture

Modem
Modem ad alta velocità a 56K

Interfaccia di rete
Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT

Tecnologie wireless
Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 3945ABG

Porte I/O esterne
3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394 FireWire®

Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1440 x 900

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ 8600M

RAM video
Fino a 1023 MB di memoria grafica totale con 256 MB dedicati

Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD

Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono integrato

Controllo remoto
HP Mobile Remote Control

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Tastiera
Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)

Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido

Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W

Software
Software – Produttività e finanza
Microsoft® Works 8

Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 7.0; Windows Mail; Adobe® Reader 8.0

Software del driver per unità ottica
Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay for Windows ; Verisoft Access Manager

Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2007 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook

Dimensioni / peso / garanzia
Peso
3,55 kg

Peso della confezione
5,10 kg

Dimensioni (L x P x A)
28,50 cm (L) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (min) / 4,18 cm (max) (A)

Dimensioni della confezione (L x P x A)
480 x 170 x 350 mm

Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera

Copertura ed eccezioni della garanzia limitata
È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni, per maggiori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia



Acer AS5920G-602G20HN


Windows Vista® Home Premium Autentico, 15,4" di nuovissimo design (dispaly CrystalBrite). Processore Intel® Core2 Duo T7500 (2.2GHz) con scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 8600 GT con 256MB dedicati (fino a 1024MB Turbocache). Memoria di sistema di 2048MB (2x1024MB) DDR2 e 200GB di disco rigido. Inoltre, connettività garantita da Intel® PRO/Wireless 3945ABG-N (network connection). Audio ottimizzato da Dolby® Home Theater con speakers da 2W e sub-woofer. HD DVD drive con HDMI compatibile HDCP, 5-in-1 card reader, web-cam completano il modello.


Asus G1s


Marca Asus
Modello G1s
Disponibilità Disponibile
Dimensioni [mm] 324x284x37,4
Processore Intel
Tipo Dual core
Tipo del processore Core duo 2
Modello del processore T7500
Velocità del processore [ghz] 2,2
Tipo processore Intel core duo 2
Sistema operativo Windows vista
Cache [kb] 4098
Ram [mb] 4098
Hard disk 200 gb
Lettore floppy No
Peso [kg] 3,1
Link produttore asus g1s
Connessioni
Wifi Si
Porta ethernet Si
Modem integrato Si
Porta firewire Si
Bluetooth Si
Uscita vga Si
Numero porte usb 2.0 4
Video
Dimensione 15.4 pollici
Massima risoluzione monitor [pixel] 4098
CD/DVD
Dvd double layer Si
 

creed

New member
Re: HpDv9585el, Acer9520hn, AsusG1!!

beh è una bella lotta. io escludo l'HP perchè i 17 pollici li trovo scomodi da trsportare, nonostante sia molto allettante. se la contendono i due rimanenti, ma io continuo a preferire l'asus, nonostante acer sia migliorato moltissimo. si, è molto eccentrico, ma forse lo adoro per questo :)

p.s per completare la tua scheda dovresti mettere anche i prezzi dei 3 notebook. o sono io che non li trovo?
 

Arthas

New member
Io sono di parte, comunque azzarderei questa classifica:
1) Acer
2) Asus
3) HP

Attenzione...pongo l'HP come ultimo semplicemente perchè non puo' rientrare nelle altre due posizion, mi spiego: è un ottimo portatile, ma non lo sento a livello degli altri due (sarà per la scheda grafica che è una GS, sarà per i 17" di schermo...boh ;))
 

Blim

New member
Allora il prezzo non lo considero per adesso,vorrei una classifica mettendo da parte per adesso il prezzo.
Per l'hp anch'io non sono convinto della scheda grafica gs,ma è sicuro che è gs??Per il fatto dei 17" pollici non è un problema perchè alla fine non vado molto in giro con il pc.
 

Arthas

New member
Blim scritto:
Allora il prezzo non lo considero per adesso,vorrei una classifica mettendo da parte per adesso il prezzo.
Per l'hp anch'io non sono convinto della scheda grafica gs,ma è sicuro che è gs??Per il fatto dei 17" pollici non è un problema perchè alla fine non vado molto in giro con il pc.
Lol guarda...a quanto dicono alla HP la loro non è una GS: ti incollo la mail che mi mandarono di risposta:
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.

In merito alla Sua richiesta La informo che la scheda grafica Nvidia GeForce 8600M è prodotta in esclusiva per HP e non può essere identificata in nessuna delle due schede video presenti nel sito web Nvidia.
Indubbiamente questa è una caSSata, anche perchè i driver messi a disposizione nella sezione Support sono per la GS. Quindi al 90% è una GS.

La mia classifica rimane invariata, ma aspetta che siano altri a risponderti perchè io sono di parte :p ( I LOVE 5920 )!
Ciau
 

mn7

New member
beh se ti serve per un uso multimediale, l'Acer Aspire 5920G con drive Blu-Ray (o HD-DVD? non ricordo,dovrei andare a controllare...) è più indicato.
se pero' non hai limiti di budget allora ti suggerire di mettere in lista anche dei notebook per il digital entertainmnet.

le serie con una maggiore "tradizione" in questo ambito sono:
Sony Vaio AR
Toshiba Qosmio
Asus serie W (W1 e W2)
 

Blim

New member
Allora:
il toshiba non mi piacciono perchè non sono a livello di potenza a Acer o Asus G1s,sony anche,cioè,c'è ne uno ma costa 3000 euro per arrivare a caratteristiche uguali a questi 3 notebook,infine asus non ho trovato la serie W,ho trovato solo la serie W2PC.
Quindi ricapitalando:
1)Acer,Asus
3)Hp

Ma il lettore Hd dvd dell'acer sarà buono?visto che sono i primi modelli di masterizzatori hddvd!!
Oppure mi prendo il modello inferiore,cioè quello con processore 7200,senza Hd dvd?
 

Aero

New member
mah secondo me sono tre computerissimi lo deve solo scegliere in base a quello che meglio si adatta al tuo scopo... gioco lavoro....studio cmq io avevo il 17'' hp e devo dirti che se non ci vai molto in giro ci lavori meglio...cmq sono sempre scelte personali ripeto sono tre ottime macchine anche se l'asus con 4 GB di Ram con vista deve skizzare....
 

Blim

New member
Vabbè ho capito che la scelta ricaderà sull'Acer,ma quale versione prendere?conviene spendere quelle 200 euro in più per il processore 7500 e l'hddvd?