Menegazzi

New member
Ciao a tutti!!!
Questo è il mio primo post in questo forum...
Vi spiego il mio problema... Ho acquistato un portatile HP pavilion dv6276ea con Vista preinstallato, dato che molti dei programmi che mi interessano non sono compatibili ho installato il buon WinXP.
Per i driver non ci sono stati grossi problemi a parte per quelli della WebCam che non riesco ad attivare nonostante abbia trovato un driver per xp. Il problema nasce quando tento di accedere alla webcam da un qualsiasi programma... mi compare l'errore " la periferica è scollegata o in uso da un altra applicazione o da un altro utente. Volevo chiedere se capita solo a me o se è cosa comune...

:S
NB: la webcam è integrata e il driver sembra installato correttamente!!! Inoltre il pc la vede quando disinstallo il driver...

Chi mi da' una mano???

Grazie,
Stefano
 

Menegazzi

New member
Mitica la pagina!
Il prob è che ho installato il driver ma non mi si accende la luce blu della webcam e mi dice che è attiva. Non posso sfruttare nemmeno il consiglio di fare il ripristino perche ho tolto vista e ho messo una relativamente vecchia versione di Xp che avevo sul fisso.. Grazie per la tempestività comunque! Sono rimasto stupefatto! :eek:hmy: :)

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere??

Grazie dell'aiuto!!! :silly:
 

zerogradi

New member
Ciao anche io ho un notebook hp con webcam incorporata, quando cerco di usarla la maggiorparte delle volte mi dice che la webcam non è collegata..devo solo riavviare e forse funziona(FORSE) ho porvato tempo fa a reinstallarla ma niente (usando i driver sul sito hp)
Ora volevo cercare di nuovo i driver ma non li trovo piu..tu hai risolto il problema??
Il mio è un notebook hp pavilion dv 6236 ea
 

zerogradi

New member
Ciao anche io ho un notebook hp con webcam incorporata, quando cerco di usarla la maggiorparte delle volte mi dice che la webcam non è collegata..devo solo riavviare e forse funziona(FORSE) ho porvato tempo fa a reinstallarla ma niente (usando i driver sul sito hp)
Ora volevo cercare di nuovo i driver ma non li trovo piu..tu hai risolto il problema??
Il mio è un notebook hp pavilion dv 6236 ea
 

moon

New member
prova questi dovrebbero andare cmq bene
non sei l'unico comunque che lamenta problemi dei driver della webcam con i pavilion..