Drugo26

New member
Salve a tutti!
spero possiate darmi una mano. sono in procinto di acquistare un portatile.

la mia scelta si è focalizzata su questi 2 prodotti:

-HP PAVILION DV7 4101 SL
HP Pavilion dv7-4101sl*|* Marcopoloshop (ecco la scheda tecnica del prodotto) Prezzo: 699€

-TOSHIBA SATELLITE L655 1JM
Processore Intel Core i5 480M - RAM 4 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 500 GB - Scheda video ATI Radeon HD 5470 / 512MB - Bluetooth 2.1 + EDR - Wireless LAN 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium - Webcam - Microfono incorporato - Uscita HDMI - Steel Grey Metallic Prezzo: 599€


lo userò per la navigazione internet, office, programmini vari, film e musica qualche giochino non impegnativo. sarà un investimento a lungo termine, non ho intenzione di cambiarlo per i prossimi 4-5 anni. per l'affidabilità a lunga durata, quindi è meglio HP o TOSHIBA? voi che ne dite? il monitor 17' e la scheda video più potente valgono i 100 euro di differenza?

grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

peppe22

New member
ovviamente l'hp...a parità di processore ti ritrovi con una scheda video ABNORMEMENTE piu potente(va il doppio della 5470)e avresti quindi benefici in giochi e applicazioni 3d...per il resto le configurazioni sono simili,quindi l'uno vale l'altro
 

Drugo26

New member
grazie mille per la risposta peppe!
in effetti avere un pc con un monitor 15 pollici ed una scheda video gia un po obsoleta ora (figuriamoci fra qualche anno) non mi convince tanto, quindi sarei orientato anche io sull' HP... ma mi chiedo: un HP è affidabile nel lungo periodo rispetto a TOSHIBA? che tu sappia l'assistenza in caso di guasto è rapida? ti ripeto mi interessano queste cose dato che sarà un investimento a lungo termine.

grazie mille ancora
 

peppe22

New member
ormai qui sul forum è stato appurato che i nuovi hp sono delle macchine molto affidabili,e che come qualità tendono a essere migliori di toshiba e sony ultimamente...per l'assistenza penso che alla fine sia come tutte le altre,infatti ormai sono piu o meno simili...
 

Drugo26

New member
sei stato molto prezioso peppe! credo proprio che prenderò l'HP e magari farò una estensione di garanzia.
grazie mille ancora vi farò sapere le prime impressioni ;)