mn7

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

la cosa mi ha incuriosito esono andato anche io a caccia di notebook con chipser nforce e modulo intel pro/wireless 3945. non ho fatto una ricerca approfonditissima ma non ne ho trovati. puoi linkare i modelli di quelli che hai trovato tu?
un'altra domanda: perche' hai sostituito la scheda wifi? non funzionava? mi spiego: non vorrei che ti è partito il connettore mini pci-e quindi hai pensato che fosse la scheda, ma con la nuova scheda non va, proprio perche' non dipendeva dalla scheda
 

xarabas

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Beh avevo trovato un Olidata come quest:
http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=8841

Ma ho visto che la stessa marca prevede altri modelli con accoppiata AMD X2 e Intel Pro Wireless..
Ad ogni modo hai ragione nel dire che se ne trovano gran pochi...

Ho sostituito la scheda wireless perche' avendo linux installato (slackware), dopo avere il computer da un bel po' di mesi, e non essendo ancora supportato dal kernel e nemmeno dall'ndiswrapper, avevo pensato di prendere una scheda ben supportata insomma... bella scelta.. :pinch:
 

K88

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

La cosa strana però è che il BIOS non restituisce errori o avvisi....Ma il chipset nForce montato da quei modelli Olidata è lo stesso dell'HP? Il processore alla fine non c'entra niente.
 

xarabas

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Infatti l'unica differenza sta nel comportamento del BIOS.. Non ho trovato altri casi del genere, di solito si parla di boot bloccato con il messaggio di errore..

Per il cipset nFroce degli Olidata non ne ho idea, se vai nel sito del produttore probabilmente trovi piu' informazioni.. Anche se fosse incompatibilita' Intel-AMD sarebbe a maggior ragione segnalata credo..
 

K88

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Il chipset di questi Olidata è ATI non Nvidia, precisamente sarebbe l'ATI RS485MD + ATI SB460. Forse è per questo che sono compatibili con la scheda Intel.
 

K88

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Forse nel caso degli nForce c'è proprio un problema di alimentazione, infatti stranamente l'HP su tutti i chipset Nvidia mette sempre l'altra scheda wireless....