xarabas

New member
Salve a tutti,
Ho cambiato la scheda wireless integrata (una BCM94321) perche' non supportata ancora dagli ultimi kernel, con una Intel 3945ABG. (Si parla di schede PCI-Express.)

Avviando dapprima in Linux (Slackware current), ma in seguito anche in Windows, non viene minimamente rilevata. Il dmesg non contiene messaggi relativi, ma soprattutto con "lspci" non si vede..

Non so cosa fare!
Supponendo che la scheda (che e' nuova) non abbia problemi, cosa potrebbe essere? Sapevo dei blocchi hardware dell'HP ma erano a livello di BIOS e impedivano direttamente l'avvio della macchina con un messaggio di incompatibilita'... Questo fa proprio finta che non ci sia..

Avete qualche dritta da darmi o informazione in piu'?

Spero in qualche novita'...
Grazie in anticipo
 

K88

New member
Hai seguito la numerazione dei cavi? Secondo me più che un blocco del BIOS è un problema del chipset nForce...l'Intel 3945ABG è stata progettata appositamente per la piattaforma Centrino Duo, forse c'è un'incompatibilità hardware.
 

xarabas

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Ho controllato piu' volte se la scheda era inserita correttamente, credo sia parecchio difficile inserire una mini PCI-Express da portatile in modo che non faccia contatto.. Si incastra alla perfezione insomma.. (magari fosse cosi' semplice.. :( )

Potrebbe essere che l'nForce non sia supportata da AMD, ma non ho trovato notizie del genere ... pero' la vedo piu' probabile..
Non so...

:dry:
 

mn7

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

effettivamente con il chipset Nvidia non si usa mai la scheda wifi Intel pro/wireless, ma ero convinto che dipendesse da questioni di brand non da una incompatibilità hardware.
potrebbe anche essere come dite
 

xarabas

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Anchio ne ero convinto fino a questo momento.. Pero' strano che faccia finta di niente e non avvisi di problemi di incompatibilita'..
 

xarabas

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Non e' un problema di incompatibilita'... perche' vendono dei computer con AMD x2 etc.. e Intel PRo wireless... Mi sa che e' il BIOS che blocca tutto...
 

xarabas

New member
Re:HP tx1140 - Non vede nuova scheda wireless inte

Beh essendo dell'hp puo' farlo come vuole.. Ho letto che contiene una whitelist di hardware definito "compatibile"...

Per chi interessato puo' dare un'occhiata qui:
http://joshuawise.com/Wireless-Whitelist.html

E' possibile aggirare la cosa in qualche modo, ma non credevo che l'HP fosse cosi' stronza..
Pecca'