andrea88

New member
no assolutamente! io lo metto nello zaino (quello classico che si mette sulle spalle che ha uno slot apposta per i portatili) per andare all'univerisità... il peso è ben distribuito e non si sente neanche.. e soprattutto è molto sottile e pesa 1,9kg ;)

anche portandolo nella classica borsa per pc non si avverte più di tanto il peso ... per renderti conto del peso prova a prendere dei pacchi di pasta o di farina e arriva a 1,9.. così ti rendi conto e poi confronti col tuo portatile da 3kg :)
 

Enderiel

New member
Scusate, non so se sto facendo un errore, in caso cancellate pure il post, mi hanno regalato un HP Pavilion 15-b100sl Sleekbook comprato in data 11 maggio, fa fede lo scontrino, ma ho deciso (chi me lo ha regalato è daccordo e mi ha dato anche lo scontrino) di venderlo per potermi comprare un fisso.
Vista la recensione favorevole che ne avete fatto c'è mica qualcuno che lo vuole acquistare? lo vendo a 550 euro comprese spese di spedizione. ho messo l'annuncio su Kijiji, ma potete contattarmi in privato, grazie mille e scusate ancora
 

andrea88

New member
Devi assolutamente calare il prezzo... Al massimo 400€, non di più

Vista la recensione favorevole che ne avete fatto c'è mica qualcuno che lo vuole acquistare? lo vendo a 550 euro comprese spese di spedizione. ho messo l'annuncio su Kijiji, ma potete contattarmi in privato, grazie mille e scusate ancora
quel notebook HP Pavilion 15-b100sl Sleekbook ha un hardware completamente differente e molto meno prestante di quello che ho descritto io. Queste le caratteristiche

Sleekbook HP Pavilion 15-b100sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Nome del prodotto 15-b100sl
Codice prodotto D1M26EA
Microprocessore 1,9 GHz APU AMD Dual-Core A4-4355M con scheda grafica Radeon HD 7400G Discrete-Class
Chipset AMD A70M FCH
Cache microprocessore 1 MB di cache L2
Memoria 4 GB di DDR3
Memoria max Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
Slot di memoria 2 DIMM

Devi assolutamente calare il prezzo... Al massimo 400€, non di più
 
Ultima modifica:

Enderiel

New member
scusami mi sono accorta in effetti di aver scritto 100 ma è il 160 -.-
Sleekbook HP Pavilion 15-b160sl e l'ho messo a 550 euro trattatibili (è stato acquistato l'11 maggio a 599 euro)
 

andrea88

New member
ah si si allora è uguale al mio! il prezzo è perfetto! magari potresti tagliare di qualche decina di euro per invogliare visto che sono usciti i nuovi processori hashwell adesso... io lo venderei sui 520€ magari facendo un asta a salire :) buona vendita! :)
 

iobi

New member
Ciao Andrea88,
seguo da molto ma scrivo solo oggi.
Da qualche giorno sono possessore dello Sleekbook B160EL. Vengo da due diversi notebook più vecchi (Core 2 Duo), la potenza si vede immediatamente, mentre devo dire che la qualità dello schermo mi sta un pò deludendo...come se avesse i pixel troppo grandi...a volte sembrano quasi delle righe verticali!!! Ma magari è una mia impressione dovuta alla novità ed all'abitudine!:eek:
Ti volevo domandare qualche info riguardo il partizionamento del disco...volevo fare un backup prima di sostituire il disco con un SSD che possiedo già, nonostante, devo ammettere, sia parecchio veloce all'avvio.
Nello specifico volevo sapere:
1- come hai fatto per il codice di Win8, visto che non vi è etichetta, perchè lo vorrei installare liscio
2- se le due partizioni da poche centinaia di mb hanno uno specifico utilizzo (magari proprio per la formattazione?! :confused:)

Mi sai dare qualche info a riguardo?!

Ti ringrazio in anticipo
Iobi
 

andrea88

New member
ehm guarda io non ho alcun problema con lo schermo... Ho avuto due precedenti notebook con risoluzioni simili (prima avevo un 1280x800 e un 1377x768 e adesso ho questo)... Certo devi tenere conto che questa risoluzione è una HD Ready e non un Full HD... ma secondo me la qualità di visione è cmq buona! non è che forse lo guardi troppo da vicino?!?

In teoria onde evitare problemi di copie pirata la microsoft direttamente nel BIOS... ma non saprei dirti come fare proprio... è così in tutti i portatili con windows8 di qualunque marca.

Cerca in internet la procedura standard e seguila. In ogni caso prima di procedere a fare alcunchè io copierei la partizione di RECOVERY su supporto esterno come backup...

Poi farei una immagine del sistema operativo su chiavetta, sostituirei l'harddisk e metterei quello nuovo e poi farei bootare da chiavetta per l'installazione

per queste cose dovresti chiedere a qualcuno più esperto del forum :)
 

andrea88

New member
Riesumo questo Topic per aggiornare informazioni sul reparto videoludico di questo splendido notebook/ultrabook: innanzitutto devo dire che dopo 3 mesi di utilizzo giornaliero sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.

Ho giocato a Starcraft 2 provandolo in tutte le salse (anche nei match 4vs4): mettendo i settaggi grafici su Alto (o anche Ultra) con risoluzione schermo nativa 1366x768 non c'è il minimo rallentamento nel sistema, anche usando skype o teamspeak in background, tutto è sempre fluido e reattivo, quindi direi che l'accoppiata i5 3337u + geforce 630M è promosso a pieno titolo.

Unico difetto che ho notato nel notebook: è sempre pieno di ditate (vero come scritto nelle recensioni), ma basta un passata con un panno morbido al mattina, e è facilmente soggetto a microstrisci (praticamente invisibili, si vedono solo mettendosi in controluce). Per il resto perfetto.

Voto complessivo al portatile 9: è il migliore che abbia mai avuto come prestazioni (il mio arsenale si legge in firma) !
 
Ultima modifica:

Enderiel

New member
Riesumo questo Topic per aggiornare informazioni sul reparto videoludico di questo splendido notebook/ultrabook: innanzitutto devo dire che dopo 3 mesi di utilizzo giornaliero sono sempre più soddisfatto dell'acquisto.

Ho giocato a Starcraft 2 provandolo in tutte le salse (anche nei match 4vs4): mettendo i settaggi grafici su Alto (o anche Ultra) con risoluzione schermo nativa 1366x768 non c'è il minimo rallentamento nel sistema, anche usando skype o teamspeak in background, tutto è sempre fluido e reattivo, quindi direi che l'accoppiata i5 3337u + geforce 630M è promosso a pieno titolo.

Unico difetto che ho notato nel notebook: è sempre pieno di ditate (vero come scritto nelle recensioni), ma basta un passata con un panno morbido al mattina, e è facilmente soggetto a microstrisci (praticamente invisibili, si vedono solo mettendosi in controluce). Per il resto perfetto.

Voto complessivo al portatile 9: è il migliore che abbia mai avuto come prestazioni (il mio arsenale si legge in firma) !
Confermo, alla fine i portatile l'ho tenuto... ma devo fare una piccola precisazione, il difetto più grande di questo portatile è il fatto di avere il microfono integrato con la cam, se si vuole usare una cuffia con doppio ingresso audio/mic. per usare skype ad esempio, non si può ed è grave perchè se ti allontani di un pò oltre a sentire la voce disturbata si sentono i rumori dell'ambiente e anche gli interni (ventola)